Serie C, Juventus Next Gen ancora senza vittoria: 1-0 per la Vis Pesaro con Primasso decisivo

Foto Vis Pesaro FB

PESARO. La Juventus Next Gen non riesce a rialzarsi: al “Tonino Benelli” di Pesaro, la Vis si impone per 1-0 in una sfida combattuta e ricca di episodi, valida per la 12ª giornata del Girone B di Serie C. Decide un colpo di testa di Primasso nel primo tempo, che regala ai marchigiani una vittoria preziosa, mentre i giovani bianconeri di Massimo Brambilla incassano un altro stop e restano ai margini della zona playoff.

Il racconto del match

Partenza accorta da entrambe le squadre, ma è la Vis Pesaro a costruire le occasioni migliori. Dopo un gol annullato a Jallow al 10’ per fallo in pressing su Mangiapoco, i biancorossi alzano i giri del motore: al 21’ Vezzoni serve un pallone d’oro a Beghetto, ma l’estremo difensore juventino compie un miracolo.

Il vantaggio arriva poco dopo, al 23’: corner battuto corto, Giovannini guadagna il fondo e crossa in mezzo, dove Primasso salta più in alto di tutti e insacca di testa l’1-0. La Juventus Next Gen prova a reagire, ma fatica a rendersi pericolosa. Al 41’ Jallow sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa, ma il pallone termina di poco alto. Si va al riposo con la Vis avanti meritatamente.

Nella ripresa Juventus più viva, ma la Vis resiste

Nel secondo tempo i bianconeri aumentano la pressione. Prima Faticanti prova a spingere i suoi, poi Anghelè e Deme testano i riflessi di Pozzi, bravo a respingere due conclusioni velenose.
La Vis Pesaro, però, continua a difendersi con ordine e cerca il contropiede: al 69’ Pucciarelli sfiora il raddoppio con un tiro angolato su cui Mangiapoco deve distendersi per evitare il peggio.

Nel finale la Juventus tenta l’assalto: all’80’ Anghelè costringe Pozzi al tuffo, e all’87’ arriva l’occasione più grande del match per gli ospiti, con Amaradio che calcia a porta vuota approfittando di un errore del portiere, ma Primasso salva tutto sulla linea con un colpo di testa provvidenziale. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Vis Pesaro può festeggiare una vittoria di grande carattere.

Analisi e prospettive

La Juventus Next Gen incassa così la quarta sconfitta consecutiva, restando ancorata a metà classifica. Brambilla dovrà lavorare sulla concretezza sotto porta e sulla gestione dei momenti chiave, in vista del prossimo impegno casalingo, dove servirà una reazione immediata.
La Vis Pesaro, invece, trova tre punti d’oro che la rilanciano in classifica e confermano la solidità della squadra di Roberto Stellone, sempre più a suo agio nelle sfide di carattere.

Le formazioni

VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Zoia, Bove (78’ Beghetto), Pucciarelli; Ceccacci, Vezzoni, Di Paola (71’ Machin), Primasso; Giovannini (86’ Stabile), Berengo, Jallow.
Allenatore: Stellone.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; De Jesus, Owusu (74’ Pugno), Deme; Faticanti, Brugarello, Vacca (64’ Puczka), Pagnucco (64’ Anghelè); Turicchia (89’ Crapisto), Turco, Okoro (74’ Amaradio).
Allenatore: Brambilla.

Arbitro: Nigro di Prato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Venaria Basket, vittoria travolgente in trasferta: Kolbe battuto 83-53

Il Borgaro “parla” Siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *