Serie A Élite Femminile, il CUS Torino si arrende a Treviso: 7-22 all’Albonico

TORINO. Terza giornata amara per l’IVECO CUS Torino Rugby femminile, che allo stadio Angelo Albonico cede per 7-22 contro la Benetton Rugby Treviso. Le torinesi, guidate da Alberto Carbone, Gianmarco Perrone e Davide Culcasi, hanno disputato una gara generosa ma condizionata dai numerosi infortuni che hanno limitato le rotazioni e la tenuta fisica.

Il match si è messo subito in salita per le cussine: la Benetton ha mostrato solidità e ritmo, portandosi avanti già nella prima frazione con le mete di Este, Giacomini e Campigotto. Sul finale del primo tempo il CUS Torino ha trovato la meta del momentaneo 7-17 con Pirpiliu, trasformata da Pantaleoni, ma nella ripresa le venete hanno chiuso i conti con un’altra marcatura firmata ancora da Este.


Le parole di coach Carbone

A fine partita, l’allenatore Alberto Carbone ha sottolineato la crescita dell’avversario e la necessità di lavorare con ancora più intensità: “Faccio i complimenti a Treviso: hanno fatto un grande salto di qualità rispetto all’anno scorso, sia come squadra che a livello individuale. Noi dobbiamo imparare da loro e continuare a lavorare. È l’unica strada per uscire da questo momento: migliorare in allenamento e credere nel nostro percorso.”


Le prossime sfide

Dopo la pausa, le biancoblù torneranno in campo domenica 30 novembre ancora all’Albonico, per il derby universitario contro il CUS Milano Rugby (kick off alle 14:30). Un appuntamento importante per ritrovare fiducia e punti in classifica.


Tabellino

Torino, Campo Angelo Albonico – domenica 2 novembre 2025, ore 12:30
Serie A Élite Femminile – 3ª giornata
CUS Torino – Benetton Rugby Treviso 7-22

Marcatrici:
1° tempo: 20’ Este (0-5), 27’ Giacomini tr. Menotti (0-12), 35’ Campigotto (0-17), 39’ Pirpiliu tr. Pantaleoni (7-17);
2° tempo: 44’ Este (7-22).

CUS Torino: Borello; Pantaleoni (68’ Di Luca), Floris, Piva, Pecci (68’ Donà); Gronda (C), Pirpiliu; De Robertis, Luoni, Weigel; Zoboli (57’ Maietti), Citino; Zini, Parodi, Reverso (51’ Dambros Da Silva).
A disp.: Cagnotto, Morchio, Soriga.
All.: Carbone.

Benetton Treviso: Romersa; Pizzolato, Pellizzon (C), Severgnini, Ciesa (60’ Zorzi); Menotti, Campigotto; Giacomini (68’ Sharku), Celli, Armanasco; Segato, Bobo (61’ Bacci); Este, Fent (60’ Spinelli), Bottaro (60’ Scarantino).
A disp.: Dario, Zanatta, Teschioni.
All.: Pozzebon.

Arbitro: Parcianello (Treviso).
Player of the Match: Giorgia Segato (Benetton Rugby Treviso).


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Donna accoltellata in Gae Aulenti: chi è Vincenzo Lanni, recidivo che colpisce a caso

Venaria Basket, vittoria travolgente in trasferta: Kolbe battuto 83-53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *