Serie D, show di Rastrelli e vittoria d’oro per il Chisola: 3-2 al Saluzzo e -2 dalla vetta

Foto Stefano Ferrua

SALUZZO. Il Chisola torna a sorridere e lo fa nel modo più spettacolare possibile: con una vittoria per 3-2 sul campo del Saluzzo nella decima giornata di Serie D. Un successo di peso, firmato da un protagonista assoluto, Nicola Rastrelli, autore di una tripletta che riporta la squadra di Nicola Ascoli a soli due punti dalla vetta del girone.

Partenza sprint e dominio nel primo tempo

Pronti via, e il Chisola mette subito in chiaro le cose: dopo appena un minuto di gioco, Rastrelli sfrutta un errore della difesa granata e porta in vantaggio i biancoblù. È l’inizio di una mezz’ora di dominio totale, con il Chisola padrone del campo e capace di raddoppiare al 27’, ancora con Rastrelli, implacabile sotto porta.

Sul doppio vantaggio, gli ospiti rallentano leggermente e permettono al Saluzzo di rientrare in partita al 37’ con la rete di Valenti, che accorcia le distanze e rimette tutto in discussione. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per il Chisola.

Rastrelli incontenibile: tripletta e tre punti

Nella ripresa, la squadra di Ascoli entra in campo con la stessa determinazione e dopo appena due minuti Rastrelli cala il tris personale, firmando il 3-1 che indirizza definitivamente la gara. Il Chisola gestisce il vantaggio con intelligenza, ma nel finale si complica la vita arretrando troppo il baricentro.

Il Saluzzo prova il tutto per tutto e nel recupero trova il gol del 2-3 con Conrotto, ex della partita, che segna al 47’ ma non evita la sconfitta dei granata.

Tre punti pesanti e risposta da grande squadra

Al fischio finale, il Chisola può esultare: tre punti fondamentali che confermano la forza del gruppo e la capacità di reagire dopo la sconfitta contro l’Imperia. Una prova di carattere e qualità, con Rastrelli assoluto mattatore e con l’intera squadra compatta nel difendere un risultato cruciale nella corsa ai piani alti.

Nonostante le espulsioni di Ascoli e Rivoira, il Chisola mostra maturità e porta a casa una vittoria di personalità, che vale più del semplice risultato.

Tabellino

Saluzzo – Chisola 2-3

Marcatori: 1’ pt Rastrelli (C), 27’ pt Rastrelli (C), 37’ pt Valenti (S), 2’ st Rastrelli (C), 47’ st Conrotto (S)

Chisola: Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio (Guzman 36’ st), Azizi, Rizq, Favale (Scienza 30’ st), Rastrelli (Marmo 40’ st), Casazza (Ciccone 42’ st).

All. Nicola Ascoli

Saluzzo: Catberro, Gjergji (Giovannini 1’ st), Naso (Lungu 26’ st), Di Lernia, Rivoira, Conrotto, Allasina, Faridi, Valenti, Priveato (Magnaldi 26’ st), Kone.

All. Giuseppe Cacciatore

Ammoniti: Favale, Ozara, Kamal (C); Kone, Giovannini (S); Guzman (C)

Espulsi: Ascoli (C), Rivoira (S)



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, 9ª giornata: l’Alessandria allunga, il Cuneo frena ancora. Centallo e Villafranca in grande spolvero

Serie D, Ascoli soddisfatto dopo Saluzzo–Chisola: “Vittoria meritata, ma serve più attenzione nel finale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *