Serie C, colpo del Bra a Rimini: 2-1 firmato Di Biase e Sinani

RIMINI. Una vittoria dal peso specifico enorme per il Bra, che espugna il “Romeo Neri” di Rimini con un successo per 2-1 e dà una svolta al proprio campionato. Dopo i segnali positivi delle ultime giornate, la squadra di Roberto Nisticò si rialza definitivamente e porta a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza, al termine di una gara di carattere, organizzazione e concretezza.

Il match: Bra micidiale nel primo tempo

Il Rimini, ancora scosso dalle vicende extra-campo e reduce dall’eliminazione in Coppa Italia, parte con un atteggiamento propositivo ma senza trovare sbocchi. Dopo una prima mezz’ora di equilibrio, il Bra cambia marcia e passa in vantaggio al 37’ con Di Biase, subentrato da appena un minuto a Minaj: controllo e destro potente che non lascia scampo a Vitali per lo 0-1.

Sei minuti più tardi, al 43’, arriva il raddoppio firmato Sinani, che trasforma in gol un preciso cross di Nesci. La panchina romagnola protesta per un presunto fallo nell’azione precedente, ma dopo il check del direttore di gara Migliorini di Verona, la rete viene convalidata. Si va così al riposo con i piemontesi avanti di due reti.

Secondo tempo di gestione, poi l’assalto finale del Rimini

Nella ripresa il Bra difende con ordine, respinge i tentativi del Rimini e gestisce il doppio vantaggio con intelligenza. I padroni di casa ci provano con Lepri, il più attivo dei biancorossi, ma il portiere Franzini è sempre attento.

Nel finale, però, l’orgoglio del Rimini riapre la partita: al 51’ del secondo tempo (nel recupero), dopo una mischia in area, Asmussen trova il tap-in vincente per il 1-2. I romagnoli spingono fino all’ultimo, ma il Bra resiste e porta a casa una vittoria pesantissima per morale e classifica.

Bra in crescita costante

Dopo i pareggi incoraggianti contro Pianese e Vis Pesaro, il Bra ritrova il sorriso e conferma la sensazione di essere in netta ripresa. I giallorossi hanno mostrato compattezza, spirito di squadra e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

Il successo di Rimini rappresenta molto più di tre punti: è la prova di una squadra viva, che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e che adesso può guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Rimini-Bra 1-2

Marcatori: 37’ pt Di Biase (B), 43’ pt Sinani (B), 51’ st Asmussen (R).

Arbitro: Migliorini di Verona.

Spettatori: 716.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Novara, un punto d’orgoglio a Crema: 2-2 con la Pergolettese

Il Napoli frena in casa con il Como, al Maradona finisce 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *