
CAIRO MONTENOTTE. Comincia nel modo più amaro l’avventura di Roberto Floris sulla panchina della Cairese. All’esordio, l’ex tecnico di Bra e Varese incassa una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Saluzzo, in una partita decisa soltanto nei minuti di recupero.
Dopo 90 minuti di equilibrio e buon gioco, i gialloblù vengono puniti nel finale: al 91’ il vantaggio firmato da Diego Valenti, seguito al 96’ dal raddoppio di Fabio Gonella, che chiude i conti e regala ai granata tre punti pesantissimi.
Le parole di mister Floris. Al termine della gara, Floris ha commentato con lucidità la sconfitta, sottolineando la prestazione dei suoi:
“Sono rammaricato per il risultato, ma orgoglioso della prestazione. I ragazzi hanno giocato bene per 90 minuti, mostrando intensità e spirito di sacrificio. Abbiamo subito gol nell’unica loro ripartenza, in una situazione in cui avremmo dovuto avere fallo a favore al limite dell’area. Non è stato fischiato e da lì è nata l’azione del vantaggio”.
Il tecnico non cerca alibi, ma preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno: “Mi porto a casa la voglia e la mentalità della squadra. Abbiamo affrontato una formazione forte, con giocatori di livello, ma sul piano della prestazione non posso rimproverare nulla ai miei. Prendere gol al 91’ brucia, ma fa parte del calcio. Ho detto ai ragazzi che arriveranno momenti migliori, in cui saremo noi a segnare nel finale”.
Una Cairese in crescita. Nonostante il risultato, la Cairese ha mostrato segnali incoraggianti sul piano del gioco e della compattezza, soprattutto nella gestione dei ritmi. L’obiettivo ora sarà trasformare la buona prestazione in punti già dalla prossima gara, per cominciare a dare continuità e fiducia al nuovo corso targato Floris.
