Pro Vercelli, primo gol tra i professionisti per Akpa Akpro: “Finalmente la palla è entrata, sono felice”

VERCELLI. Un gol che vale molto più di una semplice marcatura. Nel successo della Pro Vercelli contro la Pergolettese (2-0), a prendersi la scena è stato Jean-Guy Akpa Akpro, autore del suo primo gol tra i professionisti. Una rete cercata, voluta, attesa da settimane, e arrivata nel momento perfetto per suggellare il grande stato di forma dei bianchi, oggi sesti nel Girone A di Serie C.

“Finalmente la palla è entrata”. Raggiante nel post gara, l’attaccante ivoriano ha raccontato le sue emozioni dopo la partita:
Sono felicissimo per la vittoria della squadra e per il mio primo gol tra i professionisti – ha dichiarato –. Lo aspettavo da quando sono arrivato qui a Vercelli. Ho sentito che dovevo tagliare sul primo palo: Burruano ha fatto il dribbling, ho visto arrivare la palla e non ho esitato. Finalmente la palla è entrata, e sono davvero contento che il mio gol sia servito a conquistare i tre punti”.

La dedica di Akpa Akpro. Un gol da condividere con la famiglia: “Dedico la rete ai miei due fratelli – ha aggiunto –. Stavamo giocando tutti alla stessa ora: uno ha vinto come me, l’altro ha pareggiato contro il Cagliari. È stato un bel giorno per tutti noi”.

“Qui mi sento a casa”. Arrivato a Vercelli dopo una stagione complicata al Crotone, Akpa Akpro si è inserito subito nel gruppo, trovando fiducia e serenità: “Sono giovane, ma qui non mi sento tale. Nello spogliatoio non c’è differenza tra ragazzi ed esperti: ci aiutiamo tutti, e questo mi ha permesso di crescere molto. Mi trovo benissimo con la squadra, con il mister e con l’ambiente. Voglio continuare così e dare sempre il massimo per la Pro”.

Un gol che segna una tappa importante nella carriera del classe 2003, ma anche un segnale della Pro Vercelli che cresce e guarda avanti con entusiasmo e convinzione.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Renate–Juventus Next Gen, Coppa Italia Serie C: orario, dove vederla in tv e streaming

Cairese beffata nel finale: Floris parte con una sconfitta, il Saluzzo vince 2-0 nel recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *