Wash4Green Monviso Volley da applausi: vittoria al tie-break sul campo del Bisonte Firenze

FIRENZE. Impresa in trasferta per la Wash4Green Monviso Volley, che conquista una splendida vittoria al tie-break contro Il Bisonte Firenze nella quinta giornata di Serie A1 femminile. Dopo una gara intensa e ricca di capovolgimenti, le gialloblù di Luca Marchiaro hanno avuto la meglio per 3-2 (22-25, 26-24, 25-21, 18-25, 12-15), portando a casa due punti preziosi e confermando la crescita delle ultime settimane.

Un match di equilibrio e carattere

Partita dai ritmi altissimi al Mandela Forum, con Firenze che parte forte e si aggiudica il primo set grazie a un’ottima fase difensiva. Monviso reagisce subito e pareggia i conti, ma nel terzo parziale le toscane tornano avanti con un’efficace prova al servizio e un attacco concreto guidato da Bukilic e Villani.

Sotto 2-1, le piemontesi non si disuniscono: nel quarto set Bridi orchestra al meglio il gioco, servendo con continuità Malual e Davyskiba, che firmano il sorpasso con attacchi precisi e potenti. La gara si decide così al quinto set, dove la Wash4Green mostra grande lucidità nei momenti chiave e chiude i conti grazie a un muro vincente di Dodson, premiata come MVP del match.

Le protagoniste

Dodson è la trascinatrice assoluta: 14 punti, 3 muri e un eccezionale 76% in attacco. Brillano anche Malual e Davyskiba, entrambe a quota 18 punti, mentre Akrari mette a segno 15 punti con grande continuità. Da segnalare anche il ritorno in campo di Battistoni, che rientra dopo l’infortunio della prima giornata.

Per Il Bisonte, la migliore è Villani, autrice di una prova generosa insieme alla compagna Tanase (13 punti), ma nel momento decisivo la Wash4Green ha saputo essere più concreta e organizzata.

Le parole nel post-gara

«Sono molto felice per me e per la squadra – ha commentato Anna Dodson a fine partita –. È stata una gara combattuta e coinvolgente. Dobbiamo continuare a lavorare duro in palestra per migliorare ancora».

Più amaro, invece, il commento della fiorentina Alice Tanase: «C’è rammarico perché avevamo la gara in mano. Nel quarto set abbiamo abbassato l’attenzione e loro ne hanno approfittato. Il tie-break poi si gioca sui dettagli».

La sintesi

Una vittoria importante, che restituisce morale e classifica alla Wash4Green Monviso Volley, capace di imporsi su un campo difficile contro una squadra di valore. Le piemontesi confermano di essere in crescita costante, sia nel gioco che nella mentalità, e si preparano con fiducia ai prossimi impegni di campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Vado al massimo

Lituania ha chiuso la frontiera con la Bielorussia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *