Tutto pronto per Lazio-Juventus, il posticipo dell’ottava giornata di Serie A, in programma questa sera alle 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. Una partita che promette spettacolo e tensione: da una parte la Lazio di Maurizio Sarri, chiamata a dare continuità dopo le buone prestazioni, dall’altra la Juventus di Igor Tudor, che non vince dal 13 settembre e ha bisogno di una svolta per rilanciare la stagione.
Juventus, Tudor: “Voglio una reazione”
Il tecnico bianconero non nasconde le difficoltà del momento. Tra campionato e Champions League la Juve ha collezionato soltanto pareggi e sconfitte, con l’ultima vittoria arrivata oltre un mese fa contro l’Inter (4-3), grazie a un gol di Adzic nel finale. Dopo i ko con Como e Real Madrid, Tudor si aspetta una prova di orgoglio: “Voglio una Juve motivata, consapevole della qualità dell’avversario ma pronta a fare una grande partita. I ragazzi lavorano bene, serve solo tempo per ritrovare fiducia e adattamento”.
Lazio, Sarri: “Servono sacrificio e compattezza”
Sponda biancoceleste, Sarri ha chiesto ai suoi di affrontare la Juventus con coraggio ma anche equilibrio: “Pensare di non soffrire sarebbe da folli – ha spiegato in conferenza stampa –. Ci saranno momenti difficili, ma dobbiamo superarli insieme, con spirito di sacrificio e convinzione nei nostri mezzi”.
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Allenatore: Maurizio Sarri.
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Kelly, Gatti, Kalulu; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Conceicao; Yildiz, Vlahovic, David.
Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Colombo. Assistenti: Alassio e Tegoni. IV Uomo: Crezzini. VAR: Meraviglia. AVAR: Maresca.
Dove vedere Lazio-Juve in TV e streaming
La sfida tra Lazio e Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:00. Sarà possibile seguirla anche in streaming su smart TV, tablet, smartphone e PC tramite l’app o il sito ufficiale della piattaforma.
Un big match per cambiare passo
Per la Juventus è una partita chiave: vincere all’Olimpico significherebbe interrompere un digiuno lungo oltre un mese e rilanciare le ambizioni in Serie A. La Lazio, invece, cerca la spinta del suo pubblico per ritrovare continuità e agganciare il gruppo di testa. Due squadre ferite ma con grande qualità: la notte dell’Olimpico promette scintille.
