martedì, Dicembre 16 2025

Pro Vercelli-Pergolettese, probabili formazioni e dove vederla: Santoni cerca il riscatto al Piola

di Redazione
26 Ottobre 2025 2 min lettura
Foto Pro Vercelli

VERCELLI. È tutto pronto per Pro Vercelli-Pergolettese, sfida valida per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C, in programma questo pomeriggio allo stadio Silvio Piola. Le due squadre arrivano all’appuntamento con lo stesso obiettivo: ritrovare i tre punti e dare una svolta al proprio campionato.

Pro Vercelli, rientra Furno in difesa

La formazione di Michele Santoni vuole lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati altalenanti e tornare a vincere davanti al proprio pubblico. Il tecnico conferma il suo consueto 4-3-3, con Livieri tra i pali e Furno nuovamente disponibile in difesa, in ballottaggio con Carosso, accanto a Piran, Marchetti e Coccolo. In mezzo al campo, spazio alla regia di Burruano, supportato da Iotti ed El Bouchataoui. Nel tridente offensivo ci saranno Akpa Akpro, Comi e Asane Sow, con Clemente di nuovo convocato e Huiberts ancora indisponibile.

Pergolettese, emergenza squalifiche per Curioni

Sponda cremasca, Giacomo Curioni dovrà fare a meno di Bane e Parker, entrambi squalificati. La Pergolettese si presenta con lo stesso modulo speculare, 4-3-3, affidandosi in porta a Doldi e a una difesa composta da Aidoo, Benvenuto, Lambrughi e Capoferri. In cabina di regia ci sarà l’esperto Arini, affiancato da Tremolada e Dore. In avanti, spazio al tridente formato da Ferrandino, Corti e Pessolani.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Pergolettese

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Coccolo, Furno; Iotti, Burruano, El Bouchataoui; Akpa Akpro, Comi, Sow.
Allenatore: Michele Santoni.

PERGOLETTESE (4-3-3): Doldi; Aidoo, Benvenuto, Lambrughi, Capoferri; Tremolada, Arini, Dore; Ferrandino, Corti, Pessolani.
Allenatore: Giacomo Curioni.

Una sfida da rilancio

Per la Pro Vercelli è l’occasione giusta per ritrovare fiducia e risultati, sfruttando il fattore campo. La Pergolettese, dal canto suo, è chiamata a reagire dopo gli ultimi stop, nonostante le assenze pesanti. Fischio d’inizio alle 14:30: in palio tre punti che possono pesare molto sul cammino delle due formazioni.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport