Under 15 femminile, torna al successo il Cit Turin

Under 15 femminile: prima volta Salsasio, Pinerolo corsara e rimonta Acf Biellese

Con il ritorno anche del Girone C, i campionati di Under 15 femminile riprendono a pieno regime. Nella settimana in cui il Bulè Bellinzago ha riposato con entrambe le squadre, partiamo dal Girone A con la Juventus di Vood che rimane a punteggio pieno ma la Quaronese esce comunque a testa alta. Le bianconere passano con la doppietta di Oddina e le reti di Berbotto, Campi e Jugandru. Dietro non si fanno male Acf Biellese e Accademia Torino che pareggiano 2-2. Le violette mantengono così il terzo posto con 5 lunghezze di vantaggio sulle granata: Doppiette per Marmo e Barbano.

Bene l’Independiente Ivrea che espugna il campo del Novara con ben 9 reti di Tagliavia. Le altre reti orange portano la firma di Chiolino (doppietta) e Iannetti. Trasferta vincente anche per il Baveno che supera il Vercelli Woman con i gol di Barbieri, Zavettieri, Prandini, Bassa, Lo Nigro e Falabella. Per le padrone di casa in gol ci è andata Masucci.

Nel Girone B lo scontro in vetta sorride al Torino che batte 9-2 l’Aosta C511. Quattro i gol di Scolamiero, tre di De Francesco, rigore di Nardi più un’autorete. Per le valdostane segnano Careri e Zappia. Ora le ragazze di Filippone e Cerri si devono guardare le spalle dopo il netto successo dell’Accademia Torino sul Rangers Savonera. Granata che calano il poker di Rustici, doppiette di Gala e Costamagna e reti di Manetta e Parmoli. Le aquilotte trovano la doppietta di Pillon.

Bene il Pinerolo che espugna il campo della Femminile Juventus grazie al gol di Acello nella ripresa. Torna al successo il Cit Turin di Gianni Castellino che supera 7-1 il Venaria. Le rossoverdi segnano con le doppiette di Baglivo e Piana oltre ai gol di Gualandi, Ganci e un’autorete. Cervotte in gol con Della Corte.

La Freedom stacca l’Acf Alessandria nel Girone C. Le cuneesi vincono 1-4 sul campo della Buttiglierese con la doppietta di Parola e i gol di Lovera e Garelli, mentre per le padrone di casa segna Pertusio. Le grigie cadono invece sul campo del Bra che cala il poker con le doppiette di El Kadimi e Lamberti.

Da segnalare poi il primo successo per il Salsasio in campionato. La squadra di Giraudi riesce a superare per 3-1 la Don Bosco Alessandria e ad ottenere anche i primi punti. Le carmagnolesi segnano con la doppietta di Sammouni e il gol di Ferrero. Solo per le statistiche è servita la rete del momentaneo pari di Billia per le alessandrine. Tre punti anche per l’Area Calcio Alba Roero che ha espugnato Ovada con i gol di Gallarato e Massarone.

I risultati del Girone A di Under 15

Acf Biellese – Accademia Torino   2-2
Juventus – Quaronese   5-0
Novara – Independiente   0-12
Vercelli Woman – Baveno   1-6
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Juventus 39, Bulè Bellinzago 31, Acf Biellese 25, Accademia Torino 20, Independiente 20, Baveno 13, Quaronese 13, Vercelli Woman 3, Novara 0.

I risultati del Girone B di Under 15

Accademia Torino – Rangers Savonera   10-2
Cit Turin – Venaria   7-1
Femminile Juventus – Pinerolo   0-1
Torino – Aosta C511   9-2
Ha riposato: Bulè Bellinzago

Classifica

Torino 39 punti, Aosta C511 27, Accademia Torino 25, Pinerolo 23, Cit Turin 16, Bulè Bellinzago 14, Femminile Juventus 13, Venaria 7, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girone C di Under 15

Boys & Girls – Area Calcio   0-2
Bra – Acf Alessandria   4-0
Buttiglierese – Freedom   1-4
Salsasio – Don Bosco Alessandria   3-1

Classifica

Freedom 32, Acf Alessandria 29, Bra 28, Area Calcio 23, Boys & Girls 15, Buttiglierese 14, Don Bosco Alessandria 5, Salsasio 3.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours