NOVARA. Il Novara torna in campo con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria contro l’Arzignano e avvicinarsi alla zona playoff. Allo stadio Silvio Piola, venerdì 24 ottobre alle 20:30, arriva la Virtus Verona, formazione in crisi di risultati dopo due sconfitte consecutive e un digiuno di vittorie che dura da un mese. Entrambe le squadre hanno raccolto finora 10 punti e cercano un risultato che possa cambiare il passo in classifica.
L’ultimo precedente, datato gennaio 2025, ha sorriso ai piemontesi: un netto 3-0 firmato dalla doppietta di Ongaro e dal gol di Calcagni.
Le probabili formazioni di Novara-Virtus Verona
Novara (4-3-1-2): Boseggia; Valdesi, Bertoncini, Lorenzini, Agyemang; Arboscello, Collodel, Di Cosmo; Donadio; Perini, Lanini.
Allenatore: Zanchetta.
Virtus Verona (3-4-2-1): Alfonso; Daffara, Munaretti, Toffanin; Amadio, Bulevardi, Muhameti, Bassi; Fanini, Fabbro; De Marchi.
Allenatore: Fresco.
Dove si gioca Novara-Virtus Verona
Il match si disputa allo stadio Silvio Piola di Novara, impianto inaugurato nel 1976 e ristrutturato tra il 2010 e il 2011. La struttura può ospitare 17.875 spettatori ed è situata in Viale John Fitzgerald Kennedy, a pochi minuti dal centro città.
Dove vedere Novara-Virtus Verona in TV e streaming
La partita Novara-Virtus Verona sarà trasmessa in diretta su Sky Sport alle 20:30 di venerdì 24 ottobre. Gli abbonati potranno seguirla anche in streaming su Sky Go, disponibile su smartphone, tablet e pc. La gara rientra inoltre nel palinsesto di NOW TV, piattaforma streaming di Sky che consente di vedere tutti gli incontri della Serie C 2025/26.
Come arrivano le due squadre
Il Novara ha ritrovato fiducia con il successo di misura sull’Arzignano, deciso dal gol di Eric Lanini, protagonista atteso anche contro la Virtus. L’attaccante ex Benevento, autore di 12 reti nella scorsa stagione, è chiamato a trascinare un reparto offensivo ancora poco prolifico: appena 7 gol fatti in 10 giornate.
La Virtus Verona, invece, si affida alla leadership di Luigi Fresco, tecnico e presidente del club. L’attacco scaligero ha realizzato 14 reti, quasi il doppio rispetto ai piemontesi, ma la difesa ha concesso troppo nelle ultime settimane. Il giocatore più in forma resta Michael Fabbro, già a quota 4 gol, deciso a superare il suo record personale di 6 segnature.
Venerdì sera allo stadio Piola, dunque, si sfidano due squadre in cerca di riscatto: il Novara per confermarsi, la Virtus Verona per ripartire.
