Mondiale U17 femminile, le Azzurrine volano agli ottavi: battuto 3-1 il Marocco

RABAT – La Nazionale femminile Under 17, guidata da Viviana Schiavi, conquista la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di categoria grazie alla vittoria per 3-1 sul Marocco.

In terra marocchina, le Azzurrine confermano l’ottimo stato di forma e la loro solidità. Dopo l’esordio vincente di sabato 18 ottobre contro il Costa Rica (3-0), firmato dalla doppietta di Galli e dalla rete di Copelli – premiata come miglior giocatrice del match per il gol e i due assist decisivi – arriva un’altra prestazione convincente anche contro le padrone di casa.

Nella seconda partita, disputata martedì 21 ottobre contro il Marocco, le ragazze di Schiavi si impongono con autorità per 3-1.
Ancora protagonista Galli, che realizza una nuova doppietta e sale a quattro reti in due gare, mentre Giudici firma la terza rete azzurra, chiudendo di fatto la sfida.

L’ultimo impegno del girone è in programma venerdì 24 ottobre contro il Brasile, attualmente a quota quattro punti.

Le parole del tecnico Viviana Schiavi

(Comunicato stampa FIGC)

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra organizzata, ben messa in campo e sostenuta dal proprio pubblico. Le ragazze sono state bravissime a entrare in campo concentratissime e a tutta forza,” ha dichiarato a fine gara Viviana Schiavi.
“Nel secondo tempo abbiamo pagato un po’ dal punto di vista dell’atteggiamento, ma siamo state comunque brave a uscirne insieme. Adesso approfitteremo di questi due giorni per recuperare energie e poi proveremo a portare a casa anche i tre punti nella partita contro il Brasile.”

var url629952 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=629952”;
var snippet629952 = httpGetSync(url629952);
document.write(snippet629952);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Mattarella: “Onu sotto attacco, va difeso. Su Ucraina e Gaza giudizio chiaro”

Berrettini vince ancora a Vienna, Norrie battuto e quarti raggiunti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *