Hockey ghiaccio, la Valpe supera l’Alleghe al Cotta

TORRE PELLICE – Netta vittoria per 7 a 2 dell’HC Valpellice Bulldogs al Cotta Morandini contro il fanalino di coda Alleghe: i ragazzi di coach Grossi si portano a 7 punti nel qualification round.

L’avversaria Alleghe, arrivata a Torre con sole due linee più il giovanissimo russo Valeriy Podolskiy, non era sicuramente un ostacolo insormontabile, ma non era scontato mettere in campo una prestazione lucida e con pochissime sbavature per vincere una sfida che accendesse una luce di speranza in attesa della sfida, sicuramente decisiva, di mercoledì 25 a Como.

Al Cotta apre i giochi al settimo minuto la marcatura, in power play, di Filippo Salvai. Raddoppia l’altro Salvai, Tommaso, su assist di Canale, e quindi a pochi istanti dalla prima sirena Kobikov trova il 3-0.

Nel secondo periodo le civette accorciano con Patric Colton al minuto 35, ma poco dopo Filippo Salvai (tre reti in serata per “Fisher”) ribadisce che la partita è nelle salde redini della Bulldogs.

Nell’ultimo drittel la Valpe va ancora a segno tre volte (di cui una in powerplay) concedendo agli ospiti un’altra rete della bandiera (seconda marcatura per Colton).

Per quanto riguarda le altre squadre del qualification round, in serata è arrivata la vittoria del Bressanone 4-3 sul Como, che permette ai Falchi di guadagnare la testa del girone con 16 punti.

 

Altro dall'autore

Hockey inline, gli Old Style fanno loro il derby con Monleale

Basket, questa sera il derby Torino-Monferrato: palla a due alle 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *