TORRE PELLICE – Netta vittoria per 7 a 2 dell’HC Valpellice Bulldogs al Cotta Morandini contro il fanalino di coda Alleghe: i ragazzi di coach Grossi si portano a 7 punti nel qualification round.
L’avversaria Alleghe, arrivata a Torre con sole due linee più il giovanissimo russo Valeriy Podolskiy, non era sicuramente un ostacolo insormontabile, ma non era scontato mettere in campo una prestazione lucida e con pochissime sbavature per vincere una sfida che accendesse una luce di speranza in attesa della sfida, sicuramente decisiva, di mercoledì 25 a Como.
Al Cotta apre i giochi al settimo minuto la marcatura, in power play, di Filippo Salvai. Raddoppia l’altro Salvai, Tommaso, su assist di Canale, e quindi a pochi istanti dalla prima sirena Kobikov trova il 3-0.
Nel secondo periodo le civette accorciano con Patric Colton al minuto 35, ma poco dopo Filippo Salvai (tre reti in serata per “Fisher”) ribadisce che la partita è nelle salde redini della Bulldogs.
Nell’ultimo drittel la Valpe va ancora a segno tre volte (di cui una in powerplay) concedendo agli ospiti un’altra rete della bandiera (seconda marcatura per Colton).
Per quanto riguarda le altre squadre del qualification round, in serata è arrivata la vittoria del Bressanone 4-3 sul Como, che permette ai Falchi di guadagnare la testa del girone con 16 punti.