
SETTIMO. La Druentina rialza la testa nel modo più bello. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Christian Zullo torna al successo imponendosi 3-1 in rimonta sul campo del Settimo, grazie a una straordinaria tripletta di Simone Zullo, autentico trascinatore di giornata.
Eppure la gara si era messa subito in salita: dopo appena cinque minuti i padroni di casa erano passati in vantaggio con la rete di Daniele Belgiovine, capitalizzando al meglio un avvio aggressivo. Ma la risposta della Druentina non si è fatta attendere.
Nel giro di quattro minuti, tra il 29’ e il 33’ del primo tempo, Simone Zullo ha ribaltato il risultato con due gol di pregevole fattura: prima un diagonale preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario, poi una zampata da bomber puro.
Il sigillo finale è arrivato al 49’ della ripresa, ancora a firma Zullo, che ha chiuso definitivamente i conti e consegnato ai rossoblù una vittoria preziosa per morale e classifica.
Soddisfatto a fine gara mister Christian Zullo, che ha voluto sottolineare la reazione dei suoi: “Due sconfitte consecutive, non era facile. Oggi sotto dopo 5 minuti, su un campo difficile, i ragazzi hanno reagito da vero gruppo, mostrando forza e qualità. Giocare 11 contro 10 ha sicuramente agevolato il nostro gioco, ma il Settimo è una squadra forte e ben organizzata. Forza Druentina!”.
Una vittoria importante, dunque, che restituisce fiducia e slancio a una Druentina apparsa compatta, determinata e pronta a dire la sua fino in fondo in questo equilibratissimo Girone A di Eccellenza.
