Chisola, vittoria di misura e porta inviolata: Azizi firma il successo sul Celle Varazze

Stefano Ferrua

CELLE LIGURE. Il Chisola continua a correre e resta saldamente al secondo posto in classifica nel girone A di Serie D, a quattro punti dalla capolista Vado, dopo la vittoria per 1-0 in casa del Celle Varazze. Un successo prezioso, maturato grazie al gol di Bilario Azizi nel primo tempo e a una prova di grande solidità difensiva: la squadra di Nicola Ascoli torna così a chiudere una partita senza subire reti, ritrovando quell’equilibrio che aveva caratterizzato le prime giornate.

La gara, valida per la settima giornata di campionato, si accende al 19’ del primo tempo: Azizi, dopo un pressing insistito, recupera palla e lascia partire un destro preciso che non lascia scampo a Mitu, portando avanti i biancoblù. Un gol che sblocca un match fino a quel momento equilibrato e che consente al Chisola di gestire il vantaggio con ordine fino all’intervallo.

Nella ripresa la squadra ospite prova a chiuderla: al 50’ Rizq va vicino al raddoppio con una conclusione da fuori, ma il portiere avversario devia in corner. Il Celle Varazze reagisce e sfiora il pareggio al 59’ con Insolito, il cui tiro termina di poco a lato.

Al 70’, invece, grande occasione per il Chisola: il neoentrato Guzman impegna il portiere, che non trattiene, e Ozara prova a ribadire in rete, ma il difensore salva sulla linea tra le proteste per un possibile gol fantasma.

Nel finale i liguri provano l’assalto con Freccero, ma la sua conclusione finisce sul fondo. I biancoblù controllano fino al triplice fischio e portano a casa tre punti fondamentali, frutto di compattezza e maturità tattica.

Con questa vittoria il Chisola sale a quota 17 punti, confermandosi la più diretta inseguitrice del Vado e mantenendo viva la lotta per il vertice. Una prova da squadra vera, capace di soffrire quando serve e di colpire nei momenti chiave.

Tabellino finale:
Celle Varazze-Chisola 0-1 (Azizi 19’ pt)
Chisola: Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara (Ciccone 41’ st), D’Iglio, Azizi, Rizq (Albisetti 37’ st), Favale (Vitrotti 44’ st), Rastrelli (Guzman 25’ st), Casazza. All. Ascoli
Celle Varazze: Mitu, Marchetti (Freccero 28’ st), De Benedetti, Stanga, Busicchia, Capra, Donaggio (Akkari 20’ st), Gnecchi (Szerdi 20’ st), Insolito (Giolfo 44’ st), Bartoletti, Firman. All. Pisano
Ammoniti: Ciccone, Azizi, Rizq, Rosano (C); Gnecchi (CV)
Espulso: Bartoletti (CV)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Biellese, che partenza! Vittoria ad Asti e quinto posto consolidato

Eccellenza, girone B: l’Alessandria rallenta, Vanchiglia e Cuneo accorciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *