ASTI. La Biellese non si ferma più. La squadra di Luca Prina conquista la sua quarta vittoria stagionale espugnando il campo dell’Asti con il punteggio di 2-1, un successo che consolida il quinto posto in classifica e conferma il grande momento di forma dei bianconeri.
Partita praticamente perfetta per la formazione laniera, che indirizza il match già nel primo tempo. Dopo appena 5 minuti ci pensa Naamad ad aprire le marcature, finalizzando una manovra corale con freddezza e precisione. L’Asti prova a reagire, ma la Biellese si dimostra compatta e cinica, trovando il raddoppio al 42’ con Beltrame, ex Juventus, che sigla la seconda rete personale in campionato.
Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e, al 76’, trovano il gol che riapre la gara con Soplantai, bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva. Ma nel finale la Biellese difende con ordine e porta a casa tre punti d’oro.
Per la squadra di Prina si tratta di un’altra prova di solidità e maturità: una vittoria pesante su un campo difficile che conferma le ambizioni di alta classifica dei bianconeri, sempre più protagonisti di questo avvio di stagione in Serie D.
Correlati