Serie D, ottava giornata: vincono Vado, Chisola e Ligorna. Prima gioia Sanremese, Biellese corsara ad Asti

Foto Vado FB

L’ottava giornata del Girone A di Serie D conferma l’equilibrio al vertice, ma anche qualche scossone nelle zone di metà classifica. Le prime tre della classe non sbagliano: Vado, Chisola e Ligorna vincono tutte e mantengono inalterate le distanze, dando continuità a un avvio di stagione da protagoniste.

La capolista Vado si impone di misura sul campo del Sestri Levante (0-1) grazie a una prova di grande maturità, che consolida il primato dei rossoblù. Alle sue spalle tiene il passo il Chisola, che supera 1-0 un Celle Varazze mai domo ma costretto a cedere di fronte alla solidità dei biancoblù di Nicola Ascoli, ancora imbattuti e seconda forza del torneo.

A completare il trio di testa c’è il Ligorna, che espugna il campo del Club Milano (0-2) con autorevolezza, confermando di essere una delle squadre più in forma del momento.

Dietro, il turno sorride anche alla Biellese, che conquista un successo pesantissimo ad Asti (1-2) rilanciandosi dopo alcune settimane difficili. Primo squillo stagionale invece per la Sanremese, che con il nuovo tecnico Fossati in panchina ritrova gioco e fiducia, battendo 2-0 la Cairese al “Comunale” e cancellando così un avvio complicato.

Risultato a sorpresa a Saluzzo, dove la Valenzana Mado firma l’impresa di giornata espugnando il “Damiano” per 0-1 e infliggendo ai granata una sconfitta pesante. Finisce in parità, invece, la gara tra Derthona e Lavagnese (1-1), mentre l’Imperia trova una vittoria importante in chiave salvezza superando 3-1 il Gozzano.

Chiude il quadro il successo interno del Varese, che supera di misura la NovaRomentin (1-0) e resta in scia del gruppo playoff.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juventus Next Gen, vittoria e riscatto a Rimini: Deme e Vacca firmano il ritorno al successo

Pro Villafranca, impresa al 94’: eurogol di Bacco e l’Alessandria si ferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *