
PIANCASTAGNAIO. È tempo di rialzarsi per il Bra, chiamato questo pomeriggio a una prova di carattere sul campo della Pianese, in occasione della decima giornata del campionato di Serie C. Il match si giocherà alle ore 15:00 allo stadio “Comunale” di Piancastagnaio e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255) e in streaming su NOW.
La formazione giallorossa guidata da Fabio Nisticò arriva all’appuntamento con la voglia di invertire la rotta dopo le due sconfitte consecutive contro Ascoli e Carpi, che hanno frenato la rincorsa verso la zona salvezza. Il Bra, attualmente nelle retrovie della classifica con 5 punti, ha bisogno di ritrovare l’equilibrio e la compattezza che avevano caratterizzato le prime giornate di campionato, quando la squadra riusciva a giocarsela alla pari anche con avversarie di alto livello.
Contro la Pianese, però, non sarà un impegno semplice. La formazione toscana, oggi undicesima a quota 12 punti, è reduce da un inizio di stagione altalenante ma resta avversario di valore, soprattutto in fase offensiva. Il bilancio casalingo parla di una vittoria, un pareggio e due sconfitte: un dato che il Bra dovrà provare a sfruttare per tornare a muovere la classifica.
Per Nisticò la chiave sarà ritrovare solidità difensiva e maggiore concretezza sotto porta, due aspetti mancati nelle ultime uscite. Nonostante il periodo complicato, l’allenatore piemontese può contare su un gruppo che ha mostrato, a tratti, buone trame di gioco e un’identità ben definita.