TORINO. Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus Women, in programma domani alle 21:00 in terra tedesca per la seconda giornata della fase a gironi, in casa bianconera regna concentrazione e fiducia. Dopo il successo all’esordio, le ragazze di Massimiliano Canzi si preparano a un impegno tra i più difficili del girone, contro una delle squadre più forti e strutturate d’Europa.
In conferenza stampa, il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza di affrontare la gara con la giusta mentalità e un approccio equilibrato: “Domani sarà una partita di alto livello, come sempre quando si affrontano club come il Bayern Monaco. Dovremo saper fare la nostra partita e mantenere equilibrio in tutte le fasi: in attacco, in difesa e nella gestione dei momenti chiave. È un concetto che cerco di trasmettere soprattutto alle nostre giocatrici più giovani. Entriamo in campo sempre per vincere, pur nella consapevolezza della forza dell’avversario”.
Sulla stessa linea le parole di Eva Schatzer, che conosce bene le avversarie: “Abbiamo già affrontato il Bayern Monaco tre volte lo scorso anno, sappiamo che sarà una gara molto fisica. Ma abbiamo lavorato su diverse situazioni e ci sentiamo pronte. La Champions ci sta aiutando a crescere, vedremo come andrà ma c’è grande fiducia”.
La Juventus Women arriva all’appuntamento con entusiasmo e consapevolezza, forte di un gruppo che sta assimilando rapidamente le idee del nuovo allenatore e di un percorso europeo che, fino a questo momento, ha mostrato segnali di maturità e solidità. Al “Campus FC Bayern”, contro una squadra abituata a dominare il palcoscenico internazionale, serviranno coraggio, compattezza e, come ha ricordato Canzi, tanto equilibrio.
Correlati