Serie D, settimo turno: Chisola e Vado inarrestabili. Tonfo Varese a Genova

Foto Paolo Baratto

La settima giornata del Girone A di Serie D conferma l’equilibrio e la qualità di un campionato sempre più intenso. In vetta, continuano a correre Vado e Chisola, entrambe vincenti e sempre più protagoniste di questa prima parte di stagione.

Il Chisola supera 3-1 il Derthona e si conferma una delle realtà più solide del girone. Per la formazione di Nicola Ascoli arriva sì il primo gol subito in campionato – un dato che interrompe il suo record nazionale di imbattibilità difensiva – ma anche la conferma di una squadra che gioca un calcio maturo, organizzato e propositivo. Un successo che permette ai vinovesi di restare a stretto contatto con il Vado, vittorioso 2-0 in casa contro il Club Milano e sempre più capolista autoritario.

Tonfo inatteso invece per il Varese, travolto 4-0 sul campo del Ligorna, mentre la Biellese non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Sanremese, un punto che serve a muovere la classifica ma non a cambiare passo.

Successo pesante anche per l’Asti, che espugna il campo del Novaromentin (0-2) e dà continuità al successo in Coppa, ritrovando fiducia e solidità dopo un avvio altalenante. Tre punti d’oro anche per il Saluzzo, che vince 3-1 sul campo della Lavagnese e si rilancia in chiave salvezza.

In coda, vittoria importante della Valenzana Mado, che piega 2-1 l’Imperia e trova una boccata d’ossigeno in classifica. Si ferma invece il Gozzano, sconfitto 1-0 in casa dal Sestri Levante, che torna a sorridere dopo un periodo difficile.

Nel prossimo turno fari puntati ancora su Chisola e Vado, chiamate a difendere la vetta in due partite insidiose ma alla portata: la corsa al primato è più viva che mai.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Chisola, imbattibilità e porta inviolata: contro il Derthona una sfida che vale doppio

Paura durante Luese Cristo-Monregale: giocatore perde conoscenza negli spogliatoi, partita sospesa per 40 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *