
La sesta giornata del Girone A di Eccellenza regala emozioni e risultati pesanti, con il Borgosesia che si aggiudica il big match di giornata battendo 2-0 il Borgaro al “Righi”. Una vittoria di spessore per i granata, che confermano l’ottimo momento di forma e la solidità difensiva, mettendo in mostra un’identità di gioco ormai ben definita.
Sorride anche la Pro Eureka, che supera 2-1 il Città di Cossato in una sfida combattuta fino all’ultimo. La formazione di Settimo Torinese torna così al successo dopo un periodo altalenante e rilancia le proprie ambizioni in zona playoff.
Colpo esterno anche per il Settimo, che passa 2-1 sul campo del Lascaris e centra una vittoria di grande carattere: tre punti importanti in chiave classifica e un segnale forte alle dirette concorrenti.
Continua invece il momento complicato della Druentina, travolta 4-0 in casa dall’Accademia Borgomanero: una sconfitta pesante che lascia la squadra di casa nelle retrovie della graduatoria e che conferma il trend negativo delle ultime settimane.
Pareggi in Briga-Verbania (1-1) e Oleggio-Bulè Bellinzago (1-1), risultati che muovono la classifica ma lasciano l’amaro in bocca a entrambe le formazioni, mentre termina con un rocambolesco 2-2 la sfida tra Volpiano Pianese e Baveno Stresa, ricca di emozioni fino al triplice fischio.
Nell’anticipo di sabato, infine, Fulgor Chiavazzese RV e Aygreville avevano aperto il turno con un 1-1 che conferma la crescita dei padroni di casa e regala un punto utile agli ospiti per non perdere contatto con il gruppo di metà classifica.