Altiora, doppio sorriso all’esordio nei campionati regionali: vittorie per Mokavit e Plastipak

VERBANIA. Weekend da incorniciare per la pallavolo Altiora, che comincia la nuova stagione regionale con due successi importanti. Nel primo turno dei campionati di Serie C femminile e Serie D maschile, le squadre lacuali hanno infatti portato a casa due vittorie, mostrando carattere, solidità e voglia di crescere.

In Serie C femminile, la Mokavit Altiora di coach Peppe Macaluso ha espugnato il PalaBertinetti di Vercelli al termine di una vera battaglia sportiva, superando la Multimed Vercelli al tie-break (23-25, 25-23, 25-22, 20-25, 15-17). Le verbanesi, sotto 2-1, hanno trovato la forza per reagire e ribaltare una partita complicata, segnata da alti e bassi ma anche da una grande determinazione.
“Abbiamo commesso troppi errori, ma la squadra ha dimostrato carattere – ha commentato Macaluso –. Sotto 2-1 contro un avversario molto organizzato in difesa, siamo riusciti a rimontare e vincere. Questi sono due punti guadagnati, che ci serviranno per crescere”.

Nonostante qualche acciacco per Albertini e Folghera, sostituite egregiamente da Progni e Secci, la Mokavit ha portato a casa una vittoria pesante, che rappresenta un ottimo punto di partenza per la stagione.

In Serie D maschile, grande prova anche per la Plastipak Altiora, che al PalaManzini ha superato con un netto 3-1 (27-29, 25-16, 25-14, 25-22) la quotata Stamperia Alicese Santhià, una delle squadre più accreditate del girone. Dopo un primo set perso ai vantaggi, i ragazzi di Matteo Azzini hanno cambiato passo, imponendo ritmo e qualità nei successivi tre parziali.
“Abbiamo battuto una squadra molto forte – ha spiegato Azzini –. Nel primo set siamo stati contratti, poi abbiamo preso fiducia e condotto il gioco con grande merito. Nel finale del quarto set abbiamo mostrato maturità e concretezza. Tre punti così valgono tanto”.

Un avvio dunque incoraggiante per la società verbanese, che riparte con due successi pieni e con la consapevolezza di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in entrambe le categorie.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Chi è Paola Caruso, la showgirl ospite oggi a Verissimo: la lotta del figlio Michele

Garlasco, parla Lovati: “Corona? Un trappolone, ma con Sempio possiamo vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *