Zanchetta dopo Giana Erminio–Novara: “Reazione importante, ma serve più coraggio per vincere”

Foto ufficiale Novara Football Club

GORGONZOLA. Il tecnico del Novara, Andrea Zanchetta, ha analizzato il pareggio senza reti di Gorgonzola contro la Giana Erminio, un risultato che allunga la serie di partite senza vittorie ma lascia anche qualche segnale positivo.

“Nel primo tempo, primi dieci minuti a parte, non abbiamo fatto bene – ha dichiarato Zanchetta nel post gara –. Alla prima occasione loro ci siamo impauriti, e questo purtroppo è il risultato di un periodo in cui ci gira poco o niente e abbiamo perso un po’ di sicurezze”.

Il tecnico ha poi sottolineato la buona reazione mostrata dai suoi nella ripresa: “Nel secondo tempo i ragazzi hanno reagito e questo mi è piaciuto. Abbiamo creato, ci siamo proposti e in alcuni momenti avremmo anche potuto vincerla, ma per poterlo fare dobbiamo essere più bravi, più lucidi e avere più coraggio”.

Il Novara torna così da Gorgonzola con un altro punto ma anche con la consapevolezza di dover ancora ritrovare quella brillantezza e fiducia che in questa prima parte di stagione stanno mancando. Zanchetta, però, guarda avanti con determinazione: “C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’atteggiamento del secondo tempo è quello giusto da cui ripartire”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

“Nessuna come lei”, Hollywood piange Diane Keaton: ondata di ricordi per Annie Hall

Dal caldo anomalo a eventi meteo estremi, ecco il vortice Mediterraneo: le previsioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *