
ALESSANDRIA. La sfida tra Juventus Next Gen e Campobasso, valida per la nona giornata di Serie C 2025/26, non si disputerà come previsto oggi pomeriggio allo stadio Moccagatta di Alessandria. La Lega Pro ha infatti ufficializzato il rinvio dell’incontro, accogliendo la richiesta del club bianconero.
Perché è stata rinviata Juventus Next Gen–Campobasso
Il motivo del rinvio risiede nelle convocazioni internazionali che hanno coinvolto diversi calciatori della formazione allenata da Massimo Brambilla. Secondo il regolamento della Lega Pro, infatti, una società può chiedere lo spostamento di una partita se almeno tre giocatori vengono convocati dalle rispettive nazionali nel periodo di sosta.
La Juventus Next Gen ha attualmente quattro giocatori impegnati con le selezioni giovanili di Italia, Austria e Belgio:
-
Fabio Faticanti (Italia Under 21)
-
Martin Puczka (Austria Under 21)
-
Michael Okoro (Italia Under 20)
-
Jean Makiobo (Belgio Under 19)
Proprio per questo, la Lega ha deciso di rinviare il match, come già accaduto anche per Inter Under 23–Renate, altro incontro posticipato per lo stesso motivo.
Cosa dice il regolamento della Lega Pro
Il regolamento stabilisce che, in caso di convocazione di almeno tre calciatori da parte delle nazionali maggiori o giovanili, la società può inoltrare richiesta formale di rinvio via e-mail alla Lega Pro, almeno dieci giorni prima della gara. Il rinvio viene concesso solo se esistono date utili per il recupero, senza compromettere il regolare svolgimento del campionato.
Quando si giocherà Juventus Next Gen–Campobasso
La nuova data del recupero sarà comunicata dalla Lega Pro nei prossimi giorni, con la possibilità che la sfida venga collocata tra fine ottobre e inizio novembre, compatibilmente con il calendario della Serie C.