Vinovo, lunedì torna il trotto: in pista il Premio D’Annunzio e il grande spettacolo dei 4 anni

VINOVO. Dopo un fine settimana di pausa, l’Ippodromo di Vinovo si prepara a riaccendere i riflettori sul trotto. Lunedì 13 ottobre, a partire dalle 15:30, andrà in scena un nuovo pomeriggio di corse con un programma di sette prove, tutte dedicate ai grandi nomi della letteratura italiana.

Tra queste spicca il Premio D’Annunzio, la corsa più attesa del cartellone, riservata ai 4 anni sulla distanza breve dei 1.600 metri. Cinque i cavalli al via, ma i pronostici sembrano già sbilanciati: il favorito annunciato è Fotofinish Dei Giovi, allievo di Harry Rantanen, che sta dimostrando una forma straordinaria e potenzialità da palcoscenici di alto livello.

Grande interesse anche per il Premio Giacosa, il miglio dedicato agli anziani, dove la qualità dei partenti promette spettacolo. In pole position per la vittoria c’è Caio Titus Bond, guidato da Alessandro Gocciadoro, anche se la partenza dal numero sette potrebbe complicare la sua corsa. A contendergli il successo ci saranno Carlomagno D’Esi con Marco Stefani, Cardoso Dr con Pietro Gubellini e Icelander, cavallo costante e sempre piazzato.

Spazio anche ai gentleman driver, protagonisti di una prova che si preannuncia equilibrata: dopo due belle vittorie, tornano in pista Gigaveloce con Enrico Colombino e Gilberto Gil affidato a Michele Bechis, entrambi pronti a cercare il tris.

Come di consueto, l’ingresso all’impianto sarà gratuito, con la possibilità di seguire le gare gustando un pranzo o un aperitivo presso il Ristorante Hippobreak e i bar dell’ippodromo.

Il calendario del trotto a Vinovo proseguirà poi con altri due appuntamenti domenicali, il 19 e 26 ottobre, sempre nel pomeriggio, per un autunno che promette emozioni e spettacolo sulle piste torinesi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Ricerca, nefrologo: “Fondamentale per rispondere a bisogni insoddisfatti in malattia renale cronica”

Coppa Italia Serie D, svelati i sedicesimi: agli ottavi una tra Novaromentin e Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *