
VADO LIGURE. Una serata di calcio e famiglia al “Chittolina”, dove la Coppa Italia di Serie D ha regalato spettacolo e un ospite d’eccezione. In tribuna, infatti, c’era Mario Balotelli, venuto a sostenere il fratello Enock Barwuah, attaccante del Vado, protagonista della vittoria per 3-0 contro il Sestri Levante.
Un successo netto e convincente per la squadra di Mister Roselli, che conquista il pass per i sedicesimi di finale dopo una prestazione perfetta, impreziosita anche dalla rete proprio di Enock Barwuah, autore del gol che ha chiuso definitivamente la partita.
Nel primo tempo i rossoblù avevano già messo le cose in chiaro: Cecchinato apre le marcature con un colpo preciso sottoporta, seguito dal raddoppio di Torre, bravo a sfruttare un pallone vagante in area e firmare il 2-0. Nella ripresa arriva la festa personale di Enock, che sigla il terzo gol tra gli applausi del pubblico e lo sguardo orgoglioso del fratello Mario, presente in tribuna per seguirlo da vicino.
Per Barwuah, classe 1993, arrivato in estate al Vado, quella di ieri è stata una serata speciale: la prima rete in Coppa con la maglia rossoblù, segnata sotto gli occhi di uno dei simboli del calcio italiano degli ultimi vent’anni.
Il Vado avanza così con convinzione nel cammino in Coppa Italia Serie D, forte di un gruppo unito, concreto e sempre più protagonista anche fuori dal campo.