
ANAGNI. Nel weekend del 4 e 5 ottobre, il Torino 2009 ha partecipato ai Campionati Italiani di calcio da tavolo, categoria Serie C – Girone B, disputati per la prima volta ad Anagni (Roma). Alla più importante rassegna nazionale, la formazione arancionera ha schierato sette giocatori: il capitano Maina, Russo, Mussino, Azzaro, Di Muri, Converti e il neoacquisto Bianco, proveniente dai campioni d’Italia delle Fiamme Azzurre Roma.
L’avvio è stato promettente, con la vittoria per 3-1 contro i toscani del Papata Group, seguita da un pareggio sofferto (1-1) contro la neopromossa Zancle di Messina. Il momento di difficoltà è arrivato nella sfida con Cosenza, vera dominatrice del girone, che ha avuto la meglio per 3-1. Pronta però la reazione dei piemontesi, capaci di imporsi con un netto 3-0 su Pescara, preludio all’impresa del torneo: il successo per 3-1 sulla sempre competitiva Palermo.
Nel finale di giornata, il Torino 2009 si è arreso di misura alla sorprendente Pisa (1-2), formazione rivelazione del campionato.
La domenica si è aperta nel migliore dei modi, con il successo per 3-1 contro Gorizia, prima di una gara combattutissima contro la favorita Serenissima Mestre, persa solo all’ultimo pallone (0-1). Le energie spese si sono fatte sentire nel successivo 1-3 contro i trevigiani Pinco Devils, ma la squadra ha saputo chiudere in crescendo con due vittorie importanti: 3-1 contro Azzurra e 2-0 contro la SPAL di Ferrara.
Un bilancio positivo, che ha confermato cohesione, qualità e spirito di gruppo, ingredienti fondamentali per affrontare al meglio il girone di ritorno.
Il Torino 2009 si allena ogni lunedì dalle 20:45 a mezzanotte presso il Centro Civico Paradiso di Grugliasco (viale Radich 6). Tutte le informazioni sulle attività del club sono disponibili sulle pagine social Facebook – Subbuteo CT Torino 2009 e Instagram – @subbuteoto.