
VINOVO. È tutto pronto per il nuovo impegno in Coppa Italia di Serie D. La sfida tra Asti e Chisola, valida per i trentaduesimi di finale, si disputerà domani, mercoledì 8 ottobre, con calcio d’inizio posticipato alle ore 16:00 presso lo Stadio “Censin Bosia” di Asti.
Dopo il successo per 3-1 ottenuto nel primo turno contro la Biellese, il Chisola di Nicola Ascoli si prepara a una trasferta impegnativa ma stimolante, contro una squadra solida e in crescita.
Alla vigilia della gara, l’allenatore biancazzurro ha sottolineato l’importanza del match, ma anche il valore che questa partita avrà per molti giocatori della rosa: “Domani abbiamo un turno di Coppa Italia importante, non solo perché teniamo a passare il turno, ma anche perché giocheranno ragazzi che finora hanno avuto meno spazio. Per loro sarà un’occasione per mettersi in mostra, dimostrare il proprio valore e mettere un po’ di benzina nelle gambe”.
Ascoli ha poi aggiunto: “Il campionato è lungo e impegnativo, quindi avrò bisogno anche di chi, al momento, sta giocando meno. Ci saranno molti ragazzi giovani e diversi esordienti nella categoria, ma siamo contenti: so che ci sarà entusiasmo, speranza e tanta voglia di superare il turno”.
Per il Chisola, la Coppa rappresenta non solo un obiettivo sportivo, ma anche un banco di prova utile per dare spazio, fiducia e minutaggio a tutto il gruppo, in una stagione che si preannuncia lunga e ricca di sfide.