Chisola, corre anche l’Under 19: partenza perfetta, 5 vittorie su 5 e primo posto in classifica

Foto Stefano Ferrua

VINOVO. Inizio di stagione da incorniciare per la Juniores Nazionale del Chisola, che nel proprio campionato ha centrato cinque vittorie consecutive, volando in testa alla classifica a punteggio pieno. Un avvio brillante che conferma la qualità e la solidità del gruppo guidato da Miles Renzi, alla sua seconda stagione alla guida tecnica dell’Under 19.

Il mister non nasconde la propria soddisfazione per quanto visto in campo nelle prime settimane: “Come ho già detto ai ragazzi, sono orgoglioso del percorso che stanno facendo. Le difficoltà, soprattutto all’inizio di una nuova stagione, ci sono e ci saranno sempre. Sono convinto che per loro l’errore, sia tecnico che mentale, sia fondamentale per la crescita ed è giusto che ci sia”.

Renzi ha poi sottolineato l’importanza del contesto in cui i suoi giovani stanno maturando: “Bisogna tenere presente che molti di loro stanno uscendo dal settore giovanile e devono essere indirizzati il prima possibile verso la realtà di una prima squadra: diversi concetti e principi per loro sono nuovi e richiedono un minimo di tempo per essere assimilati. D’altra parte, nonostante la rosa numerosa, devono ritenersi molto fortunati a far parte di una società seria e professionale come il Chisola, dove nulla viene lasciato al caso. Da questa società, se un giorno dovessero mai uscirne, sono certo che lo faranno più pronti e più forti per la loro carriera”.

Un gruppo giovane, composto interamente da ragazzi del 2008, che ha già mostrato mentalità e carattere, due aspetti che il tecnico considera fondamentali: “Io sono a loro completa disposizione, ma allo stesso tempo pretendo serietà e dedizione. Detto questo, per quanto riguarda i risultati, non posso che essere soddisfatto: a partire dalla vittoria del Super Oscar, fino al campionato, dove fare cinque su cinque non è affatto semplice. Questo merito va riconosciuto ai ragazzi, perché se lo sono guadagnato affrontando sempre avversari di livello”.

Renzi guarda però oltre i risultati, evidenziando un concetto chiave che intende trasmettere alla squadra: “Vincere è importante, ma a mio parere è ancora più importante il modo in cui si vince, perché alla lunga è proprio quello che fa la differenza nella continuità dei risultati”.

La Juniores del Chisola, dunque, non solo vince, ma convince. E se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione dei ragazzi di Renzi promette davvero grandi soddisfazioni.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Buona la prima per la Igor Gorgonzola Novara: vittoria netta a San Giovanni all’esordio in A1

Champions League, Juventus Women-Benfica: le formazioni ufficiali, c’è Girelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *