Borgaro, che beffa a Settimo: avanti in dieci, ma la vittoria sfuma nel finale

Foto Borgaro FB

SETTIMO TORINESE. A sei minuti dal traguardo l’impresa era lì, a portata di mano. Ma il Borgaro torna da Settimo con una sconfitta amara, maturata solo nei minuti finali dopo una prova di grande sacrificio. Finisce 3-2 per i padroni di casa, in una partita che ha visto i ragazzi di mister Lapiccirella costretti a giocare quasi tutto l’incontro in inferiorità numerica.

L’episodio chiave arriva già al 10’ del primo tempo: Cassetta viene espulso per fallo da ultimo uomo dopo un’incomprensione difensiva. Il tecnico corre subito ai ripari inserendo Morra al posto di Lauritano, ma la gara si mette in salita. Al 18’ una deviazione sfortunata spinge il Settimo in vantaggio.

Nonostante tutto, il Borgaro reagisce con carattere. La squadra ritrova compattezza e al 25’ trova il pareggio con Costa, bravo a concretizzare una bella azione manovrata. Nella ripresa, l’episodio che sembra poter cambiare la storia del match: Mulatero si procura e realizza il rigore che vale il 2-1, regalando ai gialloblù un meritato vantaggio.

Da lì in avanti è una battaglia di nervi e resistenza. L’uomo in meno pesa con il passare dei minuti e, nel finale, il Settimo trova prima il pari al 37’, poi il gol decisivo a pochi minuti dal termine, ribaltando il risultato.

Un epilogo crudele per il Borgaro, autore comunque di una prestazione di grande cuore e spirito di squadra. L’amarezza resta, ma la prova di carattere lascia segnali importanti per il prosieguo del campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Né bianco, né nero: solo grigio. L’Alessandria domina il girone B

Juventus Women-Benfica: dove vedere la partita di Champions League femminile in tv e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *