Eccellenza, l’Alessandria non si ferma più: 2-0 al Monregale e quinta vittoria consecutiva

In copertina Alessandro Merlo, tecnico dell’Alessandria a punteggio pieno dopo 5 giornate (Foto Paolo Baratto)

MONDOVÌ. L’Alessandria continua la sua marcia inarrestabile. La squadra di mister Bellingeri vince anche a Mondovì, superando 2-0 il Monregale e centrando la quinta vittoria in cinque partite. Un ruolino di marcia impressionante, che vale il primato solitario e una fuga già avviata dopo appena cinque giornate di campionato, complice anche la sconfitta del Vanchiglia in casa del Centallo.

Al “Piero Gasco” i grigi impongono da subito il proprio ritmo, con una manovra fluida e grande solidità difensiva. La partita si sblocca al 28’, quando Boveri trova la zampata giusta che rompe l’equilibrio e indirizza il match. Poco prima dell’intervallo, al 44’, arriva il raddoppio firmato da Picone, che finalizza una ripartenza perfetta e chiude virtualmente la sfida.

Nella ripresa l’Alessandria gestisce con maturità, concedendo pochissimo agli avversari e confermando la miglior difesa del girone. Un successo mai in discussione, che consolida la squadra al vertice e alimenta l’entusiasmo di un gruppo che sembra avere già trovato la propria identità.

Momento difficile invece per il Monregale, ancora senza vittorie e con un solo punto in classifica. La formazione cuneese paga il salto di categoria e una serie di partite ravvicinate contro avversarie di alto livello, ma dovrà reagire in fretta per non restare invischiata nei bassifondi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Fiorentina-Roma 1-2, rimonta giallorossa con Soulé e Cristante. Gasperini primo in classifica

Eccellenza Girone B, Fossano da urlo: battuto il Chieri nel big match. Cade il Vanchiglia, Cuneo fermato sul pari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *