Altiora da applausi: doppia vittoria per le squadre maschile e femminile nella Coppa Piemonte

VERBANIA. Weekend da incorniciare per la Pallavolo Altiora, che chiude la prima fase della Coppa Piemonte con un doppio successo: vincono sia la Mokavit Altiora, impegnata a Vercelli, sia la Plastipak Altiora, protagonista al PalaManzini di Verbania. In attesa della classifica avulsa che determinerà le qualificate alla seconda fase in programma l’8 dicembre, le due formazioni del club del presidente Maurizio Bonfantini sono in piena corsa per il passaggio del turno.

Mokavit Altiora, due vittorie e primo posto nel girone

A Vercelli le ragazze di Peppe Macaluso hanno centrato un doppio successo di grande spessore. Nel primo match, contro Val Sangone Giaveno, è arrivato un netto 3-0 con parziali 14-25, 17-25 e 23-25. Più combattuta la seconda sfida, contro le padrone di casa della Multimed Vercelli, che saranno anche le prime avversarie in campionato. Dopo un avvio complicato (19-25), le lacuali hanno ribaltato la gara vincendo 25-21 e 25-15, chiudendo sul 2-1.

Con cinque vittorie su sei gare disputate e 12 punti totali, la Mokavit Altiora archivia una fase di Coppa quasi perfetta. Soddisfatto coach Macaluso: “Abbiamo messo nel sacco 12 punti in un momento in cui dobbiamo ancora crescere, ma la squadra ha reagito bene. Il set perso con Vercelli? Non avevamo aggredito l’avversario, poi la difesa ha fatto la differenza. Bello vedere chi è entrato dalla panchina farsi trovare pronto: significa che siamo sulla strada giusta.”

Plastipak Altiora, due successi al PalaManzini

Anche i ragazzi di Matteo Azzini non sono stati da meno. Nel concentramento casalingo del PalaManzini, la Plastipak Altiora ha superato 2-1 il 2Mila8 Domodossola nel derby del Verbano, per poi imporsi con un netto 3-0 contro il Volley Novara (13-25, 13-25, 26-28).

Un totale di 9 punti e un segnale chiaro di crescita. “Siamo partiti contratti con Domo, forse per l’emozione della prima in casa – ha spiegato Azzini – ma poi abbiamo reagito. Con Novara abbiamo giocato bene nei primi due set, soffrendo solo nel finale. Sono tornati Paolino e Celant, quindi tante note positive. Ora aspettiamo la classifica, ma la squadra è in crescita e questo è ciò che conta”.

I risultati del weekend

Coppa Piemonte femminile (Vercelli)

  • Val Sangone – Mokavit Altiora 0-3 (14-25, 17-25, 23-25)

  • Mokavit Altiora – Multimed Vercelli 2-1 (19-25, 25-21, 25-15)

Coppa Piemonte maschile (Verbania)

  • Plastipak Altiora – 2Mila8 Domodossola 2-1 (27-29, 25-22, 25-20)

  • Volley Novara – Plastipak Altiora 0-3 (13-25, 13-25, 26-28)

Con un bottino complessivo di 21 punti tra maschile e femminile, il club verbanese può guardare con fiducia alla seconda fase. La doppia vittoria conferma la bontà del lavoro tecnico e la crescita costante di tutto il movimento Altiora.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Monregale-Alessandria, ordinanza del Comune di Mondovì: divieto di vetro e lattine in città per motivi di sicurezza

Juventus Next Gen, Brambilla carica i suoi: “Contro il Ravenna servirà una grande gara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *