
CELLE LIGURE. Finisce in parità, con un gol per tempo, l’anticipo del sesto turno di Serie D tra Celle Varazze e Valenzana Mado. All’“Olmo Ferro” termina 1-1 al termine di una gara combattuta, giocata a ritmi alti nella ripresa dopo un primo tempo bloccato e privo di vere occasioni.
Nel primo tempo le due squadre si studiano e faticano a creare pericoli concreti. Il Celle prova a pungere con Capra e Donaggio, mentre la Valenzana risponde con le sortite di Doria e Saidi, ma i due portieri – Mitu e Sattanino – restano sostanzialmente inoperosi.
La partita si accende ad inizio ripresa. Al 48’ il Celle Varazze passa in vantaggio: cross perfetto del neoentrato Firman dalla destra e colpo di testa vincente di Capra, che incorna in rete per l’1-0. Il gol scuote la Valenzana, che reagisce subito e trova il pareggio otto minuti più tardi: al 56’ Montini svetta di testa sul corner di Doria e batte Mitu ristabilendo la parità.
Da lì in avanti la gara resta viva ed equilibrata. Bortoletti sfiora il gol con una botta da fuori, Insolito e Akkari non riescono a trovare il guizzo vincente nel finale, mentre per la Valenzana è Doria a sfiorare il colpaccio con un’azione personale sulla sinistra.
Alla fine il risultato di parità è quello più giusto, con entrambe le squadre che muovono la classifica: il Celle Varazze sale a 5 punti, la Valenzana a 6, al termine di una gara che ha confermato l’equilibrio di questo inizio di campionato.