
SESTRI LEVANTE. Il Sestri Levante continua a correre. Nell’anticipo del sabato pomeriggio, i corsari si impongono per 2-1 sul Club Milano e conquistano tre punti fondamentali che li proiettano, almeno per una notte, al quinto posto della classifica del Girone A di Serie D con 10 punti.
Al “Sivori” la partita si accende nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni. A sbloccare il risultato ci pensa Ferretti al 5’ della ripresa, bravo a capitalizzare un’azione insistita e battere il portiere ospite con un destro preciso. Il Sestri, galvanizzato dal vantaggio, prende in mano il gioco e al 31’ trova il raddoppio grazie al rigore trasformato da Pane, che spiazza l’estremo difensore milanese e firma il 2-0.
Nel finale, il Club Milano tenta la reazione d’orgoglio e accorcia le distanze al 45’ con Magrini, ma è troppo tardi per riaprire davvero i giochi. La squadra ligure gestisce il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando così la seconda vittoria consecutiva e confermandosi una delle realtà più in forma del momento.