
VINOVO. Sarà un fine settimana di grande calcio giovanile quello che attende Vinovo. Sabato 4 e domenica 5 ottobre il Chisola Calcio ospiterà il Torneo Nazionale “Città di Vinovo”, una manifestazione dedicata alle categorie U12, U11, U10 e U9 che porterà sui campi del club biancoblù alcune delle migliori realtà calcistiche italiane, tra squadre professionistiche e dilettantistiche.
Il parterre delle partecipanti è di primissimo piano: dal settore giovanile di club di Serie A e B come Juventus, Inter, Genoa, Monza, Parma e Como, passando per società storiche come Renate e Olbia Academy, fino alle eccellenze piemontesi Cuneo, Asti, Fossano, Pro Eureka, Ivrea, Volpiano Pianese, Cheraschese, CBS, Sisport e Lascaris. Un mix che promette spettacolo, qualità tecnica e, soprattutto, un grande confronto formativo per i più piccoli.
A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è stato il Responsabile della Scuola Calcio del Chisola, Antonino Lopreiato: “Per noi è un onore, oltre che un piacere, ospitare un torneo di questa caratura, con squadre professionistiche e dilettantistiche di primissimo livello. Sarà sicuramente un weekend di grande gioia e armonia, accompagnato da partite di altissimo livello. Ci teniamo a fare bene con le nostre compagini, dando a tutti l’opportunità di mettersi in mostra e di vivere giornate immerse tra i professionisti.”