La Juventus torna protagonista in Champions League e lo farà mercoledì 1° ottobre sul campo del Villarreal, in una sfida valida per la seconda giornata della League Phase. Dopo il pareggio spettacolare per 4-4 contro il Borussia Dortmund, la squadra di Tudor ha bisogno di una vittoria per dare slancio alla stagione 2025/26.
Villarreal-Juventus, il momento delle due squadre
I bianconeri non vivono un periodo semplice: ai passi falsi in campionato con Verona e Atalanta si è aggiunto il pareggio casalingo in Europa, che ha lasciato più di un dubbio sulla tenuta della squadra. La trasferta spagnola diventa così già un piccolo crocevia della stagione.
Il Villarreal, dal canto suo, ha iniziato con una sconfitta di misura contro il Tottenham, ma in Liga ha trovato continuità: cinque vittorie, un pareggio e una sola battuta d’arresto con l’Atletico Madrid. Numeri che testimoniano la crescita della formazione guidata da Marcelino.
I precedenti in Champions League
Non sarà un confronto inedito. Villarreal e Juventus si erano già affrontate nel 2022 agli ottavi di finale: in quell’occasione i bianconeri pareggiarono 1-1 con il gol di Vlahovic all’esordio europeo.
Villarreal-Juventus: probabili formazioni
Villarreal (4-4-2): Luiz Júnior; Mouriño, Renato Veiga, Rafa Marin, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesaña, Moleiro; Pepé, Mikautadze. All. Marcelino
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
Villarreal-Juventus: orario e diretta tv
La partita si giocherà mercoledì 1° ottobre 2025 alle ore 21:00 all’Estadio de la Ceramica. Diretta tv e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.