
CASELLE. Il Caselle si prende la copertina della giornata battendo 1-0 il Paradiso Collegno nello scontro diretto tra le due retroguardie meno battute del campionato. A firmare la vittoria, al termine di un primo tempo combattuto, è Militello, bravo a finalizzare un’azione corale a due minuti dall’intervallo.
La gara si apre con grande equilibrio: dopo una fase di studio, il Collegno sfiora il vantaggio con Pagano, fermato da un intervento decisivo di Di Vincenzo. I rossoneri rispondono subito con Coccolo, vicino al gol con un destro dal limite, preludio al gol che arriva al 43’: De Tommaso rifinisce, Militello calcia di prima intenzione e batte il portiere avversario.
Nella ripresa il Caselle mostra maturità e compattezza, gestendo il vantaggio con lucidità e concedendo pochissimo. L’unico vero brivido lo procura ancora Pagano, ma Ferroglia si oppone da campione. Molto più incisivi i padroni di casa, che vanno più volte vicini al raddoppio: Di Vincenzo costringe l’estremo difensore a una parata super su colpo di testa, Coccolo ci prova due volte dalla distanza e Campanaro non sfrutta nel finale una splendida azione innescata da Pellecchia. In pieno recupero, annullato per fuorigioco il possibile 2-0 di Longo, su assist ancora di Pellecchia.
Nel finale il Collegno resta anche in dieci per l’espulsione di Battaglia, ma il risultato non cambia. Per i rossoneri è un successo pesante, che conferma la solidità della squadra di Aimone: solo un gol subito in quattro giornate e quarto posto in classifica con 8 punti.
“Vincere senza subire gol è quello che tutti gli allenatori amano – ha commentato mister Aimone a fine gara –. I ragazzi hanno giocato una partita quasi perfetta: difesa attenta, centrocampo determinante e attaccanti sempre pronti al sacrificio. Ora ci serve continuità, lavoriamo per vincere due partite di fila”.
Il Caselle tornerà in campo domenica 5 ottobre al “Pertusio” contro l’Olympic Collegno, fanalino di coda, con l’occasione per dare ulteriore slancio alla propria stagione.