
AVIGLIANA. Dopo dieci anni di cori, trasferte e passione, cala il sipario sulla storia degli ultras dell’Aviglianese. Con un lungo comunicato diffuso sui social, il gruppo Avigliana Ultras ha annunciato lo scioglimento, spiegando con amarezza le motivazioni che hanno portato a questa decisione.
“Come tutte le cose della vita, esiste un inizio e inevitabilmente una fine” si legge nella nota, in cui viene ricordato come l’ultimo anno fosse già stato vissuto in stand-by, con la volontà di riorganizzarsi. Ma la mancanza di ricambio generazionale e il calo numerico dei presenti sugli spalti hanno spinto gli ultras a fermarsi, nonostante la grande passione.
Il gruppo ripercorre con orgoglio la propria storia: il sostegno incondizionato alla squadra in casa e in trasferta, la partecipazione a raduni e manifestazioni, il coinvolgimento di tanti ragazzi con l’obiettivo di tramandare la fede granata. “Abbiamo sostenuto con orgoglio la nostra squadra in ogni categoria, difendendo con onore la nostra mentalità” sottolineano i Figli del Castello.
Non manca un pensiero a chi continuerà a vivere la propria passione da “cani sciolti” e un ringraziamento a tutti i gruppi ultras e agli amici che negli anni hanno mostrato rispetto. Il comunicato si chiude con parole che racchiudono lo spirito di un decennio: “I nostri ideali non moriranno mai… prigionieri di una fede”.