Serie D, il Chisola piega la Sanremese: Favale firma l’1-0, biancoblù terzi

(Credit foto: Stefano Ferrua)

VINOVO. Il Chisola conquista la sua seconda vittoria nell’arco di una settimana (nel mezzo il pari di Biella) e si conferma tra le protagoniste del girone. A Vinovo, nella quinta giornata di Serie D, i ragazzi di Nicola Ascoli hanno battuto la Sanremese per 1-0, grazie al rigore realizzato da Favale al 38’ del primo tempo.

La gara si è accesa fin dalle prime battute: gli ospiti hanno colpito una traversa al 19’, ma sono stati i padroni di casa a trovare il gol decisivo poco prima dell’intervallo. Fallo di mano in area e rigore trasformato da Favale, freddissimo dal dischetto.

Nella ripresa il Chisola ha gestito con maturità il vantaggio, senza concedere vere occasioni alla Sanremese. Ancora una volta la retroguardia vinovese ha chiuso a porta inviolata, confermandosi come una delle più solide del campionato.

Con questo successo i biancoblù proseguono la loro marcia in classifica e restano agganciati alle prime posizioni, candidandosi a rivelazione di questa Serie D. Per la Sanremese, invece, continua il momento difficile: nessuna vittoria nelle prime cinque giornate e un futuro tutto da raddrizzare.

Tabellino
Chisola-Sanremese 1-0 (Favale 38’pt rig.)

Chisola: Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Rosano, Ozara, D’Iglio (21’st Guzman), Azizi, Favale (40’st Cesari), Rastrelli (29’st Fragomeni), Albisetti (21’st Rizq), Casazza (35’st Ciccone).
A disposizione: Brezzo, Ciccone, Rizq, Vitrotti, Cesari, Fragomeni, Guzman, Marmo, Deljallisi.
All. Nicola Ascoli.

Sanremese: Gattuso, Di Fino (16’st Zocco), Bregliano, Garcia, Djorkaeff, Santonocito, Aceto, Cavaliere, Capele, Andreis (7’pt Ceschin), Zagarese (1’st Monticone).
A disposizione: Bohli, Monticone, Vindigni, Cipriani, Nervino, Zocco, Tassone, Faurie, Ceschin.
All. Davide Moro.

Ammoniti: Ozara (C), Azizi (C), Garcia (S), Fragomeni (C).


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie C, rimonta da urlo dell’AlbinoLeffe: da 0-2 a 3-2 contro il Novara

Eccellenza Girone A, quarta giornata: stop per Borgosesia e Briga, solo Bulè e Lascaris sorridono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *