
ALBINO. Clamoroso all’AlbinoLeffe Stadium: i padroni di casa ribaltano il Novara vincendo 3-2 dopo essere stati sotto di due reti. Una rimonta incredibile, arrivata grazie al carattere dei ragazzi di Lopez e agli errori fatali dei piemontesi, rimasti in dieci uomini già nel primo tempo.
La partita era iniziata nel migliore dei modi per gli ospiti: dopo soli tre minuti Da Graca ha sbloccato il match sfruttando un assist di Agyemang, poi al 7’ è arrivato il raddoppio firmato Collodel su servizio di Donadio. Al 17’ però la gara è cambiata: Lombardi ha accorciato le distanze, riaprendo l’incontro appena dopo un’occasionissima fallita da Bertoncini per lo 0-3.
La svolta definitiva al 30’, quando Arboscello si è fatto espellere per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Da lì in avanti il Novara ha perso certezze, permettendo all’AlbinoLeffe di prendere campo e crescere minuto dopo minuto.
Nella ripresa i seriani hanno messo in atto la rimonta perfetta: al 29’ ancora Lombardi, con una conclusione precisa, ha firmato il 2-2. Poi al 90’, nel pieno recupero, è stato Sarr a completare l’opera, sfruttando un grave errore difensivo della retroguardia azzurra e battendo Boseggia per il definitivo 3-2 che ha fatto esplodere lo stadio.
Un successo pesantissimo per l’AlbinoLeffe, che chiude una settimana perfetta dopo i successi con Cittadella e Pro Patria e sale in classifica con rinnovato entusiasmo. Notte fonda invece per il Novara, punito da ingenuità ed errori individuali (decisivi quelli di Citi e Arboscello) e incapace di gestire un doppio vantaggio che sembrava già indirizzare la partita.