Serie D, torna il campionato: il programma della 5ª giornata

Foto e video a cura di Paolo Costa (Saluzzo)

La Serie D torna protagonista con la 5ª giornata di campionato, che propone un calendario ricco di sfide capaci di indirizzare le prime gerarchie della stagione.

A Biella si gioca una delle partite più attese: la Biellese riceve il Novaromentin, in un confronto che mette di fronte due squadre in salute e costruite per restare in alto. Attenzione anche al match del “D’Albertas”, dove il Gozzano ospita il Saluzzo: due realtà che nella passata stagione hanno incantato il Girone A e che promettono spettacolo.

Il Derthona, dopo un avvio in chiaroscuro, cerca il riscatto a Valenza contro la Valenzana Mado, mentre l’Asti proverà a tornare al successo sul campo della Cairese, in una sfida che vale punti pesanti per riprendere la marcia.

In Lombardia riflettori puntati sul derby tra Club Milano e Varese, con i biancorossi ospiti chiamati a confermare il buon momento. In Liguria, invece, spazio a diverse sfide dal sapore particolare: la Lavagnese ospita il Celle Varazze, mentre il Ligorna riceve la visita del Sestri Levante.

La sfida più attesa però potrebbe essere quella del “Chittolina”: il Vado, leader del girone, attende l’Imperia e sogna la quinta vittoria consecutiva, segnale fortissimo per l’intero campionato. Completano il quadro Chisola-Sanremese.

Una giornata che si preannuncia dunque fondamentale per iniziare a delineare le prime gerarchie del Girone A di Serie D, tra scontri diretti e derby dal sapore speciale.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Ballando con le stelle, Francesca Fialdini vince la prima puntata

Napoli, sparatoria nei pressi del parco di Capodimonte: 33enne ucciso in auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *