
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Una Sambenedettese travolgente supera la Juventus Next Gen con un pirotecnico 4-2 al “Riviera delle Palme” e centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. I rossoblù di Ottavio Palladini si confermano in crescita, trascinati da uno straordinario Umberto Eusepi, autore di una doppietta nel primo tempo, e dalle reti di Zoboletti e Iaiunese nella ripresa.
Il pomeriggio si accende subito all’11’: Eusepi sblocca la gara con un gran destro sotto la traversa. La Juventus reagisce e trova il pari al 15’ con Deme, ma al 26’ ancora il capitano rossoblù, glaciale dal dischetto, riporta avanti i suoi. Nel finale di frazione è ancora Samb, con l’attaccante vicino alla tripletta prima respinta da Mangiapoco e poi fermata dalla traversa.
Nella ripresa i bianconeri rialzano la testa e al 58’ capitan Guerra firma il 2-2. Ma i padroni di casa non si scompongono: al 73’ ci pensa Zoboletti, sugli sviluppi di un corner, a riportare i marchigiani avanti. La gara resta vibrante fino al recupero, quando al 94’ è Iaiunese a chiuderla con il sigillo del definitivo 4-2 che fa esplodere i 6.600 del Riviera.
Grande prestazione offensiva per i rossoblù, che hanno colpito la Juventus Next Gen in più riprese e dimostrato concretezza sotto porta. Per Eusepi, ormai vero incubo dei bianconeri, sono cinque i gol messi a segno in carriera contro la seconda squadra juventina.
Con questo successo la Sambenedettese sale in classifica con rinnovato entusiasmo e si prepara alla prossima sfida contro la Torres del 4 ottobre.