
La Serie A 2025/26 propone un anticipo di altissimo livello. Juventus e Atalanta si affronteranno sabato 27 settembre all’Allianz Stadium di Torino, con fischio d’inizio alle ore 18:00, per la 5ª giornata di campionato.
Un match che si preannuncia equilibrato: negli ultimi undici confronti di Serie A, la Dea è rimasta imbattuta in dieci occasioni (3 vittorie e 7 pareggi). L’ultimo successo juventino risale al maggio 2023, quando i bianconeri si imposero 2-0 a Bergamo.
Dove vedere Juventus-Atalanta in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle 17:30. Sarà possibile seguirla su smart TV compatibili o in streaming tramite app su smartphone, tablet, PC e console.
Probabili formazioni Juventus-Atalanta
Ecco le scelte probabili di Tudor e Juric per il big match di Torino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David.
All. Tudor.
Indisponibili: Milik, Miretti – Squalificati: nessuno.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic.
All. Juric.
Indisponibili: Bakker, Ederson, Hien, Kolasinac, Scamacca, Scalvini, Zalewski – Squalificati: nessuno.
I numeri della sfida
L’Atalanta è diventata la vera bestia nera della Juventus: la Dea non perde a Torino da sette partite consecutive di campionato (2 vittorie e 5 pareggi). Per i bianconeri si tratta della seconda peggior striscia casalinga senza successi contro una singola avversaria, dopo quella con il Torino negli anni ’70.
Inoltre, Atalanta e Juventus sono tra le squadre più prolifiche dalla distanza: dal 2023 ad oggi hanno realizzato rispettivamente 14 e 11 reti da fuori area, record condiviso con la Roma.
La Juventus, però, resta fortissima tra le mura amiche: ha vinto 10 delle ultime 11 gare interne di Serie A, con un impressionante 91% di successi nell’anno solare 2025, il dato più alto nei principali campionati europei insieme al Monaco.