Accademia Borgomanero, sei giornate di squalifica per Riccardo Gheller

Gheller / Foto Accademia Borgomanero

BORGOMANERO. Stangata disciplinare per l’Accademia Borgomanero, che dovrà fare a meno di Riccardo Gheller per ben sei turni di campionato. Il provvedimento è arrivato dopo quanto accaduto nell’ultima gara, con il giocatore protagonista di un episodio che non è passato inosservato al Giudice Sportivo.

Secondo il referto, Gheller – già sostituito – si sarebbe alzato dalla panchina “correndo verso l’assistente arbitrale, fino a urtarlo petto contro petto, costringendolo ad interrompere la sua corsa”. Inoltre, “il giocatore avrebbe inoltre pronunciato espressioni blasfeme e ingiuriose nei confronti del guardalinee”.

A fine partita lo stesso Gheller ha riconosciuto l’errore e presentato le proprie scuse, circostanza che ha contribuito a limitare la sanzione a sei giornate effettive di stop, quando il rischio era addirittura di una sospensione più lunga.

Una decisione pesante, che priva l’Accademia Borgomanero di un elemento importante in vista delle prossime settimane e che si aggiunge a un avvio di stagione già ricco di difficoltà.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, Saluzzo-Vado in diretta su Vivo Azzurro TV

Fossano grandi firme: dopo Rossi ufficiale Giovinco, due stelle per l’Eccellenza Girone B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *