Luese Cristo, respinto il reclamo: inammissibile il ricorso contro la squalifica di Telesca

TORINO. Brutte notizie per Salvatore Telesca, fermato fino al 3 ottobre 2025 dopo la gara di Coppa Italia Eccellenza tra Luese Cristo e Alessandria Calcio 1912, disputata lo scorso 31 agosto.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, riunitasi il 19 settembre, ha infatti dichiarato inammissibile il reclamo presentato dalla Luese Cristo, pochi giorni prima delle dimissioni del tecnico. Alla base della decisione non c’è un giudizio sul merito della vicenda, ma un vizio di procedura: il ricorso è stato ritenuto tardivo.

Il comunicato ufficiale spiega infatti che il provvedimento del giudice sportivo era stato pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 12 del 4 settembre. La società avrebbe dovuto presentare il preannuncio di reclamo entro due giorni e depositare formalmente il ricorso entro cinque giorni. In realtà, la documentazione è stata inviata via PEC soltanto il 10 settembre, quindi oltre i termini previsti dall’articolo 76 del Codice di Giustizia Sportiva.

Inoltre, non era stato depositato alcun preannuncio di reclamo, ulteriore elemento che ha pesato nella valutazione della Corte.

Per questi motivi il collegio giudicante, presieduto dal dott. Ugo Annona e composto dall’avv. Loredana Germanò (estensore) e dal dott. Michele Penza, ha dichiarato inammissibile il reclamo, senza entrare nel merito della sanzione.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Borgosesia, nuova sanzione dal giudice sportivo: cori razzisti e un turno a porte chiuse

Promozione, il Casale sfida l’Ornavassese: si gioca a Verbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *