
CASALE. La gara di domenica tra Città di Casale e Gattinara (0-0) non si è chiusa al triplice fischio. Dopo le polemiche legate alla direzione arbitrale, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo che pesano come un macigno sulla società nerostellata.
Al club è stata inflitta una multa di 250 euro “per il comportamento messo in atto dal proprio pubblico, per tutta la durata della gara e dopo, concretizzatosi in cori, insulti e minacce nei confronti della terna arbitrale”. Un provvedimento che certifica il clima rovente allo stadio e le tensioni non sopite nemmeno dopo la fine del match.
Non è finita qui: il giudice sportivo ha colpito anche a livello individuale. Il tecnico Alessandro Bellengeri è stato squalificato fino al 24 ottobre 2025 per essere uscito dall’area tecnica e aver rivolto bestemmie all’assistente arbitrale n. 1, comportamento proseguito anche nel post gara, in zona spogliatoi. Stessa scadenza anche per la squalifica di Cristian Spinoglio, fermato per comportamento gravemente irrispettoso nei confronti dell’assistente arbitrale n. 2, al quale ha rivolto più volte insulti a fine partita.
Un bollettino disciplinare pesante che lascia il Casale privo di due figure importanti in vista delle prossime sfide di campionato.