
La sesta giornata del girone A di Serie C propone un incrocio che promette scintille: allo stadio Mario Rigamonti, giovedì 25 settembre alle 20:45, l’Union Brescia ospita il Novara.
I lombardi di Aimo Diana hanno cominciato la stagione a ritmi altissimi. Dopo il ko all’esordio contro l’Arzignano, sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno proiettato l’Union a ridosso delle prime della classe. I successi su Trento, Pro Vercelli, Renate e Giana Erminio hanno certificato solidità difensiva, qualità a centrocampo e peso offensivo, con Maistrello già a quota quattro reti in campionato.
Sul fronte opposto, il Novara non ha ancora assaporato la vittoria. Il bilancio parla di quattro pareggi consecutivi e dell’ultimo ko casalingo nel derby con la Pro Vercelli. La squadra di Andrea Zanchetta ha comunque mostrato segnali incoraggianti, soprattutto nella capacità di restare in partita, ma la classifica ora richiede una svolta: con soli quattro punti raccolti, serve iniziare a correre.
Dove vedere Union Brescia-Novara in tv e streaming
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 252) e in streaming su Sky Go e NOW. Tutto il campionato di Serie C 2025/26 è infatti un’esclusiva Sky.
Probabili formazioni
Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Cisco, Balestrero, Zennaro, Di Molfetta, De Maria; Maistrello, Vido.
All. Diana.
Novara (4-4-2): Boseggia; Valdesi, D’Alessio, Bertoncini, Lorenzini; Basso, Malaspina, Collodel, Agyemang; Donadio, Da Graca.
All. Zanchetta.
Le altre gare della sesta giornata
Turno importante anche per le capoliste. Il Vicenza fa visita alle Dolomiti Bellunesi, mentre il Lecco affronta in trasferta la Pro Vercelli. L’Inter U23 cerca il tris contro la Triestina, mentre la Pergolettese va sul campo del Trento. L’Alcione Milano ospita l’Arzignano, mentre completano il programma: Cittadella-Lumezzane, Giana Erminio-Virtus Verona, Pro Patria-AlbinoLeffe e Renate-Ospitaletto.