Serie C, Novara a Brescia. Zanchetta: “Voltare pagina dopo il derby”

Foto ufficiale Novara Football Club

NOVARA. Il Novara è chiamato a reagire subito. Dopo la sconfitta nel derby con la Pro Vercelli, gli azzurri questa sera (20:45) saranno di scena al Rigamonti contro l’Union Brescia, seconda in classifica e formazione tra le più quotate del girone A di Serie C.

Alla vigilia, l’allenatore Andrea Zanchetta ha parlato con franchezza, cercando di trasmettere fiducia e consapevolezza: “L’umore della squadra è quello di voler voltare pagina in fretta. Non abbiamo bisogno di ulteriore negatività. Contro la Pro Vercelli ci sono stati comunque segnali incoraggianti, anche se una sconfitta in un derby resta difficile da digerire”.

Il tecnico non si nasconde e ammette gli errori nell’approccio alla gara precedente: “Non era quello che avevamo preparato. Siamo partiti titubanti e timorosi, commettendo errori banali che ci hanno tolto fiducia. È più un discorso di atteggiamento che di lavoro: ora i ragazzi lo hanno capito e sono certo che non rivedremo lo stesso approccio”.

Poi spazio al rispetto per gli avversari: “Il Brescia è una squadra costruita per vincere il campionato. Hanno giocatori di categoria superiore e stanno dimostrando tutto il loro valore. Non servono le mie parole per presentarli”.

Zanchetta ha fatto anche il punto sulla situazione della rosa, condizionata dal calendario fitto e dagli infortuni: “Questo ritmo di partite non ci permette di recuperare gli indisponibili. Siamo costretti a chiedere sempre gli straordinari agli stessi giocatori. Domani non rientrerà nessuno, anzi rischiamo di perdere qualcun altro: Basso non si sta allenando al meglio e valuteremo se rischiarlo. Malaspina invece è pronto e a disposizione”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Promozione, stasera si chiude l’andata del secondo turno: riflettori sul derby Cbs-Lucento

Serie C, Union Brescia-Novara: al Rigamonti in palio punti pesanti. Probabili formazioni, diretta tv e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *