
Si è giocata ieri sera l’andata del secondo turno di Coppa Italia Promozione, con una serata che ha regalato gol, sorprese e grande equilibrio in diversi campi.
L’Ivrea ha calato il poker in trasferta imponendosi 4-2 sul Quincitava, ipotecando il passaggio del turno. Largo successo anche per la Rivarolese, che tra le mura amiche ha travolto 4-1 La Vischese. Vittoria convincente dell’Alpignano, 3-1 contro l’Union Vallesusa, stesso risultato per il Cafasse Balangero che ha piegato il Venaria.
Equilibrio e pareggi in diverse sfide: 1-1 tra Sommariva e Moretta, stesso punteggio per Carignano-Garino, mentre Villafranca e Pancalierese Castagnole non sono andate oltre lo 0-0. Gara spettacolare a Vercelli, dove la Virtus ha pareggiato 2-2 contro il LG Trino.
In evidenza anche il colpo esterno della Dufour Varallo, che ha espugnato di misura il campo dell’Union Novara (0-1), e quello dell’Ornavassese, vittoriosa 2-1 sul campo della Juve Domo.
Il verdetto definitivo arriverà tra sette giorni, quando sono in programma le sfide di ritorno che decideranno chi accederà al turno successivo.