
BIELLA. Finisce senza reti il posticipo del quarto turno di Serie D girone A, il primo infrasettimanale della stagione. Allo stadio La Marmora-Pozzo, Biellese e Chisola si dividono la posta in palio con uno 0-0 che lascia sensazioni opposte alle due squadre.
La partita è stata equilibrata e combattuta. Nel primo tempo la Biellese ci prova dopo dieci minuti, senza però concretizzare. La miglior occasione è del Chisola al 19’, con Albisetti che, a tu per tu con la porta, non riesce a colpire lasciando sfumare il possibile vantaggio. Nel finale di frazione sono i padroni di casa a rendersi pericolosi due volte: prima con una punizione deviata, poi con un colpo di testa terminato a lato.
Nella ripresa la Biellese parte forte e sfiora subito il gol, ma trova una grande risposta di Pedone, che mantiene inviolata la porta del Chisola. Da lì in avanti, poche emozioni e risultato bloccato sullo 0-0 fino al triplice fischio.
Il Chisola, che rimane imbattuto e non subisce reti per la quarta giornata consecutiva, perde però terreno rispetto alla vetta: con questo punto sale a 8 in classifica, scivolando dal secondo al quarto posto alle spalle di Vado, Ligorna e Varese. Buon punto invece per la Biellese, che conferma i progressi delle ultime settimane e aggancia la Lavagnese a quota 5.
Tabellino
Chisola (4-3-3): Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, D’Iglio, Azizi, Vitrotti (Scienza 6’ st.), Albisetti (Rastrelli 10’ st.), Guzman (Ciccone 17’ st.), Casazza (Cesari 42’ st.).
A disposizione: Brezzo, Ciccone, Rastrelli, Scienza, Cesari, Fragomeni, Marmo, Tarucco, D’Elia.
All. Nicola Ascoli.
Ammoniti: Ozara, Albisetti, Ascoli, Ciccone.
Biellese (4-3-1-2): Vergna, Colletta (Madiq 39’ st.), Marra, Brancato, Capellupo (Gila 23’ pt.), Romairone (Beltrame 17’ st.), Finizio, Naamad (Artglia 43’ st.), Pavan, Di Cesare, Graziano.
A disposizione: Cordero, Facchetti, Beltrame, Artiglia, Zingone, De Mori, Tomasino, Gila, Madiq.
All. Luca Prina.